EuropaUniversalisIII con GeForce4 no PixelShader2

Aperto da chimic8, 18 Aprile 2007, 22:21:39

Discussione precedente - Discussione successiva

chimic8

Come da titolo sto provando a giocare ad EU3 con un Ge force 4 che non ha il richiesto PixelShared2.0.
Sto facendo vari test con 3DA v 2.36b. Ho individuato l'eseguibile, e flaggato emulate pixel shared caps. Il gioco parte, ma al momento in cui compare la mappa strategica (che una volta era piatta modello risiko e adesso è tridimensionale) non si vede praticamente niente, i contorni delle nazioni sono sfumati le icone sono nere e semi trasparenti.
Sto provando a flaggare altre cose.... voi avete un qulche suggerimento?
Grazie e Ciao

Max_R

Ciao,
immagino che tu abbia letto la guida vero?
https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=3701;)
Ci indicheresti più precisamente i tratti del tuo sistema?

chimic8

Si le istruzioni le ho lette e mi sono servite per poter far partire il gioco, il problema è il durante, proprio non riesco neanche a distinguere i confini delle nazioni inserite nella mappa strategica di gioco.
Il mio computer è un Pentium 4 2,8 GHz, ho 1 GB di RAM, scheda video GeForce 4 Ti 4200 con AGP8X.
Ciao

Max_R

Evidentemente 3D Analyzer non riesce a sopperire alle "mancanze" della scheda... Continua con le prove finchè qualcuno non avrà un'idea... Purtroppo 3D Analyzer non da garanzie...

benna

Probabilmente il gioco utilizza molto i pixel shader sulle texture del terreno, che quindi risultano nere a causa dell'emulazione
Credo ci sia ben poco da fare purtroppo :(

chimic8

NO qualcosa da fare c'è.....coprarsi una bella scheda grafica nuova....e inveire un po' con la paradox....cosa mi interessa a me la grafica...chi gioca ad Europa Universalis pensa solo a strategie e diplomazie....è un po' un conctrosenso che un Total War qualsiai, compreso l'ultimo Medieval II che prevede battaglie con anche due o tre mila unità per volta in ambiente tridimensionale, non dia problemi e questo EUIII con solo la mappa del mondo richieda configurazioni hardware così "elevate".
Grazie a tutti per l'interessamento.
Ciao

Max_R

Hai perfettamente ragione ma è così che sono sempre andate le cose... La grafica è l'aspetto che più interessa all'utente medio...

tiajosh

vorrei giocare a virtual tennis 3, ma mi da errore nei pixel shared 2.0..ho provato con danalyze, ma non riesco lo stesso!
qualcuno può aiutarmi?

Max_R

CitazioneCiao,
immagino che tu abbia letto la guida vero?
https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=3701;)
Ci indicheresti più precisamente i tratti del tuo sistema?
Oltre a consigliarti la lettura della guida e di procedere a tentativi non c'è molto altro da fare... Se non riesci dovrai molto probabilmente cambiare scheda... Che scheda hai?

tiajosh