EF2000 gfx+ e Voodoo dragon2 (Magic 3D II)

Aperto da Cekko, 23 Aprile 2007, 15:06:24

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Uhm.. mi sembra ancora più strano.. hai tolto la seconda voodoo2?

Max_R

Dovrebbe garantire pure lo Sli... Comunque hai ragione: è una verifica in più ;)

Naturalmente hai provato tutte le patch vero?
http://dlh.net/cgi-bin/dp.cgi?lang=eng&ref=ps&sys=pc&cap=e

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 25/04/2007  alle ore  11:39:08

Cekko

CitazioneNaturalmente hai provato tutte le patch vero?

Dunque, i patch EF 2000 2.02 to 2.04 (english release) ed EF 2000 2.04 (english release) ho provato ad applicarli, ma mi sembra che manchi quello da V.2.0 a 2.02, perche il patch GFXPLUS.ZIP aggiorna la versione a 2.0. Infatti applicandole l' eseguibile non funziona più e devo reinstallare tutto. Potrebbe darsi che questi due patch siano per la versione SuperEF2000 cioè quella pubblicata per W95, non per EF2k+Tactcom+GFXplus.

Togliere una scheda è stato il mio primo tentativo.

Purtroppo per mancanza di tempo ho rimandatoa questa sera l' ultima prova con le variabili postate da Max.

Ho poi scoperto che la Voodoo Dragon2 sulla scheda ha stampata la dicitura Black Magic II, altri drivers no?

La ricerca continua.

Max_R

Citazione
CitazioneNaturalmente hai provato tutte le patch vero?

Dunque, i patch EF 2000 2.02 to 2.04 (english release) ed EF 2000 2.04 (english release) ho provato ad applicarli, ma mi sembra che manchi quello da V.2.0 a 2.02, perche il patch GFXPLUS.ZIP aggiorna la versione a 2.0. Infatti applicandole l' eseguibile non funziona più e devo reinstallare tutto. Potrebbe darsi che questi due patch siano per la versione SuperEF2000 cioè quella pubblicata per W95, non per EF2k+Tactcom+GFXplus.

Togliere una scheda è stato il mio primo tentativo.

Purtroppo per mancanza di tempo ho rimandatoa questa sera l' ultima prova con le variabili postate da Max.

Ho poi scoperto che la Voodoo Dragon2 sulla scheda ha stampata la dicitura Black Magic II, altri drivers no?

La ricerca continua.

Usa sempre gli ultimi reference drivers di 3Dfx oppure i FastVoodoo e non andare ad installare drivers specifici ;)

goriath

CitazioneHo poi scoperto che la Voodoo Dragon2 sulla scheda ha stampata la dicitura Black Magic II, altri drivers no?

Questo perchè la Trust non ha (non aveva) una linea produttiva propria. Le Trust Voodoo Dragon2 non sono altro che delle Skywell Black MagicII rimarchiate ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Magic 3D II veramente :D Lo dico avendone due Sli :h

Cekko

CitazioneSET SST_GRXCLK=90
SET SST_FT_CLK_DEL=0x4
SET SST_TF0_CLK_DEL=0x6
SET SST_TF1_CLK_DEL=0x6
SET SST_VIN_CLKDEL=0x1
SET SST_VOUT_CLKDEL=0x0
SET SST_TMUMEM_SIZE=2
SET SST_SCREENREFRESH=85
SET SSTV2_FASTMEM=1
SET SSTV2_FASTPCIRD=1
SET SSTV2_RGAMMA=1.40
SET SSTV2_GGAMMA=1.40
SET SSTV2_BGAMMA=1.40
SET FX_GLIDE_ALLOC_COLOR=3
SET FX_GLIDE_SWAPINTERVAL=0
ef2000.exe

Ho fatto anche questo tentativo, ma, dopo il menù in 2D, il 3D non parte. Di seguito il messaggio di errore:

ERROR : grSstQueryHardware() failed.
GFX+ 3DFX version  7.13  by Russ on May 16 1997

Il programma non riconosce la scheda.

Se qualcuno fosse interessato , mi sembra che questa guida dia spiegazioni su come Glide istruiscono la scheda.
http://www.gamers.org/dEngine/xf3D/glide/glidepgm.txt

Naturalmente bisogna avere tempo e preparazione per capire cosa dicono, cose che purtroppo non ho; sopprattutto, purtroppo, la preparazione mi manca totalmente.

Altre possibili soluzioni, oltre ad installare la V1 ? (se almeno mi ricordassi dove l' ho messa)

Ciao
Cekko

Questo messaggio è stato aggiornato da Cekko il 28/04/2007  alle ore  09:29:21

goriath

CitazioneMagic 3D II veramente :D Lo dico avendone due Sli :h

Sorry mi è sfuggito un 3D ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

CitazioneAltre possibili soluzioni, oltre ad installare la V1 ? (se almeno mi ricordassi dove l' ho messa)

Ciao
Cekko

Questo messaggio è stato aggiornato da Cekko il 28/04/2007  alle ore  09:29:21
Al momento ahimè no :o