KT600 Delta & Barton mobile molti bloccato

Aperto da flaska929, 02 Maggio 2007, 19:24:18

Discussione precedente - Discussione successiva

flaska929

Ultimamente ho fatto un "remix" dei componenti di 3 pc ma ho fatto i conti senza l'oste...
Per ultimo ho montato un barton mobile 2500 su mobo KT600 Delta e 512Mb di DDr400 bello tranquillo di farlo girare a 200x11 ma mi trovo col molti bloccato a 14, quindi il max che riesco a spremere è un fsb 333/ram 333(peraltro non proprio rock solid:() con forte perdita di bandwidth rispetto al previsto.
Nel bios cambiando il molti non ho alcun risultato, anche se i barton mobile lo hanno sbloccato di fabbrica, infatti sulla precedente mobo nforce2 lo potevo settare a piacere.
Adesso che ho già chiuso gli altri 2 pc non mi va di rifare tutto, qualcuno conosce una "magia" per sbloccare il molti?

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Davide

Prova con i ponticelli sulla scheda madre, altrimenti potresti provare con il software CPUMSR

يشرهيث

maverick85

Magie per queste cose purtroppo non ne esistono cmq.. :o

Prova come ha detto davide e vediamo se ci si riesce :)

dasoca

CitazioneProva con i ponticelli sulla scheda madre

Quoto, controlla che i jumper siano settati correttamente (sempre che ci siano);)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

flaska929

Oggi ho provato sia con i ponticelli nel socket che la modifica con la vernice conduttiva sulla cpu ma il molti resta bloccato... mi sa che devo cambiare mobo :(

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Max_R

flaska929

Il bios è aggiornato all'ultima release ufficiale, purtroppo si tratta di una mobo consumer e ha una gestione dell'hardware mirato alla stabilità piuttosto che allo smanettamento, in effetti prima c'era montato il mio palomino1800+ ed era molto più stabile a 1,7GHz che non sulla MSI kt266, per di più con vcore default, però lo stesso procio sulla MSI kt266 arrivava a 1,8GHz con 1,85 di vcore.
Però almeno il molti con la cpu palomino lo potevo cambiare da bios, è per questo che sono andato a colpo sicuro col barton mobile, invece l'ho presa in quel posto, perché già avevo chiuso gli altri 2 pc e installato l'SO, ora non torno indietro però il barton mobile a 154x14 è un po' castrato in bandwidth, vediamo se con qualche mod sui ponticelli del procio riesco a risolvere :duo

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

maverick85

Io cambierei la scheda madre.. alla fine magari non risolvi , la cambi cmq e hai fatto fatica inutile.. :)

flaska929

Ce l'ho fatta :duo
Non avevo "raschiato" a sufficienza il pcb del barton per paura di fare danni, ieri mi ci sono messo di impegno e ho rifatto il lavoro, ho preferito impostare il molti a 11x piuttosto che sbloccarlo perchè nel secondo caso avrei dovuto tagliare due ponticelli.

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

goriath

Sapevo che ce l' avresti fatta, troppo smanettone per rinunciare ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail