Nuova configurazione, consigli e opinioni

Aperto da GabyZ, 08 Maggio 2007, 19:23:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

E' un'ottima scheda madre che non ti farà rimpiangere davvero nulla ;)

GabyZ

Avrei aggiornato la config..

Non è del tutto definitiva ma dovrebbe essere:

ENERMAX AL-064 Galaxy 850W  € 269,00
ASUS Commando P965 SATA RAID 2GLAN 2FireWire PCI-E € 238,00
INTEL Core 2 Duo E6600 + ventola  € 231,00
SAPPHIRE ATI HD2900XT 512M GDDR3 Dual HDMI PCI-E € 399,00
OCZ Platinum XTC 2GB (1Gbx2) DDR2 8000 € 248,00  
SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16MB € 86,00
Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB black € 8,00    
SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer Black € 32,00

Totale: 1511 euro

Ho scelto una mobo diversa perchè da quanto ho capito il chipset P965 è più stabile, anche in OC.. Al Crossfire o SLi rinuncio visto che il più volte una singola scheda rende più di 2 schede e quella della config basta e avanza..

L'unico dubbio.... Il case!? Mi interessa uno dal bel aspetto, agressivo e ben accesoriato, silenzioso e con ampio spazio disponibile. Avete qualcosa in mente?

Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

maverick85

COOLERMASTER STACKER

senza ombra di dubbio :duo

GabyZ

E non sei l'unico a consigliarlo...;)

Ti riferisci però al primo o al secondo?

1)

2)
Messaggio dalla redazione:
Contenuto non disponibile in quanto rimosso da server esterno o server esterno off line

Questo messaggio è stato aggiornato da GabyZ il 16/05/2007  alle ore  21:50:09

maverick85

Max_R

GabyZ

La seconda config costa anche 3 euro in meno :D, comunque diciamo che è moolto tempo che non faccio upgrade e ho sfruttato al massimo una macchina che se volessi migliorare veramente mi converrebbe cambiare tutto, quindi... Poi il negozio da cui prendo i componenti mi da tutto a rate ;)
Il fatto è che non vorrei trovarmi dopo qualche mese con il pc di nuovo carico al massimo, quindi è un investimento duraturo, secondo me conviene fare bene ora che trovarsi a cambiare altri pezzi che comportano la sostituzione di altri ancora...

Questo messaggio è stato aggiornato da GabyZ il 16/05/2007  alle ore  23:47:25

Max_R

Ah gli upgrade prima o poi si fanno necessari comunque... Nonostante le scuole di pensiero siano (generalizzando) due (tutto subito o un po' alla volta) alla fine, chissà perchè, tutti pagano nessuno escluso... Questo per dire che nessuno può dirti per certo se fai bene o no... Sicuramente è un sistema da fare paura :)

Leon

se aspetti due mesi puoi comprare un Quad invece del E6600 :)

- Guide Photoshop -

GabyZ

Tra l'altro la Commando supporta anche il Quad Core :h, attualmente il quad costa il doppio del e6600, tra due mesi quanto dovrebbe costare secondo te?