E4300 o Athlon 4000+

Aperto da gianpisave, 10 Maggio 2007, 15:47:51

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

io prenderei il 4600+ e lo lascierei @default.. cmq quoto sul 4300 :);) (anche se con il 4600+ le cose si fanno più interessanti rispetto al 4000+)

mikepedo

Io ho acquistato un E4300 appena uscito.
Secondo me ora come ora i Core2 Duo sono meglio degli Athlon64 X2, indipendentemente dal modello.
Questo perchè la pratica di overclock di queste cpu Intel è obbligatoria, vista la semplicità dell'operazione e la predisposizione che hanno!
Io con una schifosa ASRock tengo la CPU a 2,8Ghz, al posto di 1,8 di default... oltre non vado perchè la mobo non regge, ma pensate un pò cosa riesce a fare un Core2 Duo da 160€ (ora forse anche meno) a queste frequenze :duo

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

mikepedo

Ah, dimenticavo, il tutto senza il benchè minimo overvolt e temperature di funzionamento di circa 35 gradi con dissipatore standard:eek::eek::eek:

gone but never forgotten

Italia 1

vabbè, ma uno che cerca un cpu nuova, difficilmente la prende per tenerla in overclock continuo.

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

mikepedo

Dico solo che faccio fatica a definire overcloccata una cpu che lavora a 35° senza overvolt:D

gone but never forgotten

Max_R

CitazioneIo ho acquistato un E4300 appena uscito.
Secondo me ora come ora i Core2 Duo sono meglio degli Athlon64 X2, indipendentemente dal modello.
Questo perchè la pratica di overclock di queste cpu Intel è obbligatoria, vista la semplicità dell'operazione e la predisposizione che hanno!
Io con una schifosa ASRock tengo la CPU a 2,8Ghz, al posto di 1,8 di default... oltre non vado perchè la mobo non regge, ma pensate un pò cosa riesce a fare un Core2 Duo da 160€ (ora forse anche meno) a queste frequenze :duo

Il top? 3dfx Voodoo5 6000 ovvio!
1 GHz di overclock? :eek: Cpu incredibile :)

Davide

A questi livelli però non si rischia seriamente di friggere qualcosa?

يشرهيث

maverick85

na.. se la cpu resta fresca.. senza overvolt o cose simili il rischio è molto basso.. :)

poi sn cpu che reggono anche di più.. ho visto superare 1,4 GHz.. senza particolari raffreddamenti.. :eek:

mikepedo

Ripeto, trovo molto difficile definire overcloccata una cpu che sta in full load a 35 gradi...
Detto questo, se vuoi un consiglio comprati una Core 2 Duo della serie E4x00, meglio ancora se lo trovi un E4400.
Questo perchè con un moltiplicatore 10x hai possibilità di arrivare a 3Ghz ed oltre senza alzare troppo il FSB del sistema ;)

gone but never forgotten

Max_R

CitazioneRipeto, trovo molto difficile definire overclopiscccata una cpu che sta in full load a 35 gradi...
Detto questo, se vuoi un consiglio comprati una Core 2 Duo della serie E4x00, meglio ancora se lo trovi un E4400.
Questo perchè con un moltiplicatore 10x hai possibilità di arrivare a 3Ghz ed oltre senza alzare troppo il FSB del sistema ;)

Il top? 3dfx Voodoo5 6000 ovvio!
Sono sempre stato dalla parte di Amd dopo la morte del mio Pentium 3 da 1 GHz... I tempi sono cambiati davvero tanto... Non sapevo che questi Core 2 Duo fossero così liberamente cloccabili... E' davvero stupefacente e a mio giudizio segna indelebilmente la supremazia di Intel... Supremazia pienamente meritata... Adesso staremo a vedere Amd come risponde ma è capibile che si ritrovi in gran difficoltà... Con le Ati pure non sono messi bene...