Mamma come scalda

Aperto da notu2002it, 11 Maggio 2007, 21:35:48

Discussione precedente - Discussione successiva

notu2002it

CitazioneHai provato a verificare le temperature a case aperto? Le temperature che accusi le hai durante l'utilizzo oppure anche in fasi di idle?

con case aperto si mantiene intorno i 68/70
con ventilatore diretto sul micro 58/65 gradi
( estremi rimedi  il ventilatore e' quello di casa eh eh eh)

Max_R

notu2002it

allora
ho smontato tutto
ririripulito
tolto la pasta ( aveva solo tre mesi )
ripulito da ogni ombra di polvere
ripmesso un filo di pasta
rimontato il dissipatore facendo attenzione di montarlo per bene
richiuso il tutto
riavviato
ora dopo mezz' ora di funzionamento full la temperatura e' di 68 gradi
( non ho provato ancora con i giochi ma solo con grafica base )

Max_R

Cosa intendi per grafica base?

notu2002it

intendo la grafica di xp qualche foto
comunque ho provato  qualche mossa di DOOM 3 e la temperatura e' salita a 71 gradi
ma non ho avuto problemi di reset

Max_R

Sono ancora elevate... Il problema non è tanto ora quanto i mesi che verranno...
Sarà una cavolata ma è meglio ipotizzare anche l'assurdo... Sei certo che la cpu sia un 3000+ e che il sistema non sia overclocckato?

notu2002it

CitazioneSono ancora elevate... Il problema non è tanto ora quanto i mesi che verranno...
Sarà una cavolata ma è meglio ipotizzare anche l'assurdo... Sei certo che la cpu sia un 3000+ e che il sistema non sia overclocckato?

a parte l' assurdo e l' imponderabile io non ho mai fatto nulla e comunque tutti i sw mi dicono 3000+ ( 2100 effettivi )

Max_R

A questo punto valuta la possibilità di calare di clock finchè non si trova una soluzione...

maverick85

Purtroppo i programmi non danno certezze.. bisognerebbe invece usarne uno che ti restituisca il codice identificativo del tuo processore e poi verificare su internet a che processore equivale, o meglio ancora leggerlo direttamente sulla cpu :)

Max_R

Certo, chiedevo perchè c'è un minimo di possibilità che venga riconosciuto l'oc...