In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Cambio Pc

Aperto da SweetHawk, 29 Agosto 2002, 12:43:56

Discussione precedente - Discussione successiva

SweetHawk

Ragazzi ho deciso: metto 500 Eurospi in ballo.

Vado al sodo:

CPU
Mobo
Ram

Solo AMD.

Gradirei sapere marca e modello della mobo (e il perchè della vostra preferenza) e la marca delle ram. E ovviamente la cpu.

Devo acquistare entro 15 giorni.

Grazie a tutti!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

Ovvio che terrò la V5 e la testerò sul nuovo sys ;)

x
P4 2600@3600, LuNaSiO Liquido (3 WB X cpu, chipset, gpu), Abit IC7 , 2X256mb A-Data bh5, Sapphire 9500@9700 (435/670), HD Western Digital Caviar 80Gb 8 Mb buffer, LG Flatron 995FT Plus

Blaster

Parti male.
Prendi un Intel.
Powered by GOD

MojoMotion

Configurazione AMD:
CPU: Athlon 2200+ 226€
mobo:Asus A7V333 Chipset KT333 €130
ram:256 mb Corsair pc2700 cls2 156€
prezzo final= 512€:D

Configurazione Intel:
CPU:P4 northwoodB bus 533 a 2,26 ghz €303
mobo:Asus P4S533-E 133€
ram:Corsair PC2700 256 mb €156
prezzo final:592:(

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

Superbox

Citazionemobo:Asus A7V333 Chipset KT333 €130

Okkio! La Asus che hai selezionato, a quanto ne so io, ha l'AGP Pro 4x che non è compatibile col 2x della Voodoo5. La stessa mainboard, ma con chipset SiS745, ha invece l'agp 4x universal, che garantisce compatibilità con le schede 1x e 2x (settabile da bios). Questo almeno è ciò che ho letto sui manuali delle due mobo. Sarebbe comunque buona cosa chiedere conferma al negoziante prima dell'acquisto...

Io quindi ti consiglierei:
- AMD Athlon XP 2000+, Freq 1667MHz, FSB 266 = 179 €
- Global WIN Cpu cooler per AMD socket 462 = 14.5
- Scheda madre Asus A7S333, Socket A, SiS 745, FSB 266, DDR 333/266/200, audio integrato = 104.9 €
- Samsung Dimm DDR 512MB PC2700, 184pin, 333MHz = 199 €

Totale 497.4 € :D

Prezzi da www.chl.it (quindi potresti anche trovarlo a meno :cool :)
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Blaster

C'è il particolare che l'amd 2200+ non è a 2.2Ghz.
Prendi un intel a 2.0 Ghz,spendi di meno,vei più veloce e scaldi molto meno.
Powered by GOD

Superbox

CitazioneC'è il particolare che l'amd 2200+ non è a 2.2Ghz.
Prendi un intel a 2.0 Ghz,spendi di meno,vei più veloce e scaldi molto meno.

Io però, nella configurazione AMD che ho suggerito, ho messo 512 mega di ddr Samsung a 333 Mhz...
E' vero, la frequenza del 2000+ è di "soli" 1667 Mhz, ma conta che a parità di ram (ddr, intendo) il P4 a 2 Ghz non è più veloce di un AMD con il clock un po' più basso. A mio parere, comprare un P4 senza montare memorie Rambus (lo so, costano una paccata!) è qualcosa da evitare. Per me è come mettere una donna al volante di una Ferrari, se mi passate il paragone... :D :D

A breve poi dovrebbero essere disponibili gli Athlon 2400+ e 2600+, e questo farà sì che i prezzi dei vari 2000+, 2100+ e 2200+ scendano ancora di qualche euro...

P.S. il motivo per cui ho consigliato quella mainboard è più che altro la compatibilità con la V5; aggiungo poi che è una asus e il prezzo è veramente basso...
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Blaster

Personalmente non oso immaginare quanto scalderà un 2600+.
Spero che abbiate un condizionatore sotto la scrivania o una ventola a alimentata a energia nucleare altrimenti pesno assisterete alla liquefazione del case in non meno di 15 minuti di gioco.
Per il discorso delle Rimm sono pienamente d'accordo.
Infatti mi sto attrezzando per completare la configurazione del pc che sto assemblando.
Personalmente io comunque sceglierei Intel per le conversioni dvd e il discorso temperatura.
Ma anche gli Xp dati in mano di chi sa cosa comprare vanno ottimamente,ma in mano a sprovveduti non li consegneri(soprattutto se superiori al 1800+)
[conosco gente che sa soltanto guardare che la temperatura della cpu è a più di 85° e non capire che vuol dire quel blocco del sistema)
Ciò non toglie che anche io abbia avuto un xp e che abbia un amd come computer satellite per le lan estive.;)

Scritto Da - Blaster on 29 Agosto 2002  22:44:58