Giappone e Stati Uniti: quanto vendono le console?

Aperto da af624726, 19 Maggio 2007, 10:44:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Sentenza

Boh io vado per la grafica spinta. Gioisco nel giocare ad oblivion o gears of war, perchè la grafica aiuta ad immedesimarsi meglio e poi c'è una certa soddisfazione nel vedere che i tuoi soldi sn stati spesi bene,

Cmq stanno per uscire giochi che sfruttano il pad della PS3, SINAXIS. Vedrete che le vendite della PS3 aumenteranno presto. Aspettate di vedere Killzone 2 e ne riparliamo, per ora è presto :)

Max_R

Certo non è ancora detto tutto ma è molto significativo che la gente torni a gradire Nintendo :)

goriath

CitazioneBoh io vado per la grafica spinta. Gioisco nel giocare ad oblivion o gears of war, perchè la grafica aiuta ad immedesimarsi meglio e poi c'è una certa soddisfazione nel vedere che i tuoi soldi sn stati spesi bene,

Cmq stanno per uscire giochi che sfruttano il pad della PS3, SINAXIS. Vedrete che le vendite della PS3 aumenteranno presto. Aspettate di vedere Killzone 2 e ne riparliamo, per ora è presto :)

A costo di essere impopolare, propongo il mio punto di vista.

Ok, la grafica aiuta, è una gioia per gli occhi vedere quel tripudio di shader che si danno da fare solo per te... Ma la grafica è solo un parametro, insieme ad altri come l' audio ecc, attraverso i quali si giudica un gioco e si può dire tra le altre cose se esso è coinvolgente o meno (tale giudizio filtra attraverso il parametro longevità, coordinato da tutti gli altri).

Per me, un gioco può essere coinvolgente se la TRAMA lo è, ovvero se ha una storia che tocca punti sensibili della mia personalità. Da qui si capisce come sia un dato del tutto soggettivo.

Oggi giorno, sono pochi, secondo me, i giochi che hanno cuore, perchè i programmatori sono troppo presi a sbattersi in fronzoli del tipo, come sviluppare gli shaders, effetti grafici per ingannare e rendere il tutto verosomigliante. Lo stupore finisce li! I videogiochi erano qualcosa per fuggire dalla realtà (prendetela con le pinze sta frase), per immedesimarsi in qualcosa o in qualcuno che non si sarebbe mai potuto essere o diventare. Oggi, presentano scenari incredibili ed indicibili, che sembrano più reali della realtà stessa, ma la storia ed il fascino si son persi (almeno nella maggior parte dei casi).

Quindi, per come la vedo io, i miei soldi so di averli spesi bene, quando il gioco che ho acquistato mi piace, mi diverte, "mi capisce". Non quando gli unici a divertirsi, per quanto belli e carini possano essere, sono poligoni e pixels

:)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Credo che alla fine diciate la medesima cosa: Oblivion e Gears of War non sono solo grafica dopotutto. Sono giochi nei quali semplicemente la grafica svolge una parte importantissima (anche se a dire il vero a volte serve a distrarre l'utente dalle pecche del gioco).
Wii stesso ha un buon comparto grafico ciononostante i ragazzi di Nintendo hanno optato per un approccio basato ancora più sul gameplay. Non una novità per loro dopotutto.

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 21/05/2007  alle ore  21:34:03