Overclock Amd 64 3400+

Aperto da vartost, 23 Maggio 2007, 18:02:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Bene :) Rimboccati le mani allora ;)
Segui il consiglio di Ninfea: studia un po' i parametri ed i tuoi componenti e non partire in quarta. Fai un passo alla volta. Ricorda inoltre che l'oc è pratica che stessa oltremodo i componenti. Spero poi che tu sia dotato di tutto il materiale necessario a raffreddare efficentemente ogni componente e ad arieggiare il case.

vartost

Come case e la dissipazione penso di stare bene...
Come detto in precedenza come dissi ho un Cooler master ultra vortex...e come case ho un thermaltake Xaser 3 con le ventole in aspirazione cambiate..
Raga le ram le ho portate a 166 senza variare il settaggio dell'Fsb e fin qui tutto ok....con questo valore riesco a tenere il sistema stabile fino a 216 di fsb e la ram sono 173 mhz quando porto l'fsb a 220 parte e poi schermata blu e si riavvia....devo modificare qualche altro parametro per renderlo stabile a 220...allego uno screen
Ho concluso positivamente con Max_R

Ninfea

Ti consiglio di scaricare SUPER-PI che è un programma che ti stressa i componenti e serve per testare la stabilità.
In questo modo, facendogli fare il test a 32M, avrai più certezza che il sistema è stabile. Occhio sempre alle temperature miraccomando, soprattutto se hai un dissipatore standard.

vartost

Ninfea grazie per il consiglio ho eseguito il test....allego uno screen con temperature appena dopo la fine del test e i settaggi della ram e cpu con cpu-z.
A cosa può essere legato il fatto che oltre non riesco a trovare stabilità oltre...possono essere le memorie...ecco lo screen

Questo messaggio è stato aggiornato da vartost il 24/05/2007  alle ore  14:48:57

Max_R

Super PI ha varie applicazioni ma data la sensibilità è molto utilizzato per sondare la stabilità del sistema. Potrebbero essere si le ram come la cpu o la stessa scheda madre. Troppi errori non corretti impediscono il corretto calcolo dei numeri primi. :)

Edit: per stabilizzare il sistema cancella i tuoi mp3 di Laura Pausini :D

Questo messaggio è stato aggiornato da max_r il 24/05/2007  alle ore  16:49:24

Ninfea

Vartost ma alla fine sei riuscito a scoprire la marca e il modello delle memorie?

vartost

No ninfea le ho girate e rigirate ma non hanno niente nessuna indicazione...se vuoi ti riporto uno screen di everest....

X Max ci proverò anche senza laura p.... :h

Max_R

We we we... Piano... Marca e modello non ci interessano più di tanto per l'oc... A noi interessa sapere che chip di memoria montano! Qual'è il codice stampato?

Ninfea

A questo punto possiamo farne a meno visto che nn si riesce a risalirne...! :eek:

dasoca

Scusa ma cpu-z sotto la voce spd, non ti dice il nome e le latenze della ram?
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......