Overclock Amd 64 3400+

Aperto da vartost, 23 Maggio 2007, 18:02:35

Discussione precedente - Discussione successiva

flaska929

Guarda che 166/200 equivale a 5/6 in ogni caso a 215 di fsb hai la ram a 179, quindi il limite è dovuto a qualche altro componente.
Delle ram buone sicuramente ti consentiranno di arrivare a 215 1:1 con notevole guadagno di banda passante, ma non credo che ti daranno la possibilità di salire ancora di fsb.

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

vartost

Potrebbe essere la scheda video ?? siccome è gia molto tirata perchè è una ati x800pro moddata tramite bios a x800xt pe..però ho dei dubbi che sia la scheda video perchè il pc si avvia con l'fsb a 220 e oltre con temperature della cpu e gpu nella norma ma poi appare la schermata blu di errore e si riavvia...
Ho concluso positivamente con Max_R

afsfaes

Il problema in questo sistema nn stà nelle ram come nn lo stava prima.
Se nn sei in grado  di salire oltre i 215 con le ram settate a meno di di 400Mhz nn dipendeva dalle ram sfigate o meno.

Il problema qui nn stà nelle ram ma nella scheda madre oppure nella cpu che è arrivata al limite.

Prova scendere di moltiplicaotre e ad alzare l'fsb per vedere fin dove arrivi, se la scheda nn sale di più vuol dire che il blocco te lo da la scheda madre,se invece sale è colpa della cpu.

Se è la scheda che nn sale potrebbe dipendere anche dal fatto che forse nn hai i fix attivi e tendi ad andare fuori frequenza sulla linea pci, agp etc etc

Controlla bene se ha l'opzione agp fix nel bios o qualcosa del genere.....se l'avessi dovresti fissarla a 33mhz oppure a  66 se si riferisce alla porta agp ;)

vartost

Per il moltiplicatore è bloccato sia in basso che in alto praticamente non si avvia nemmeno il bios per le opzioni che mi dicevi non riesco a trovarle..

maverick85

Newcastle 3400 bloccato anche verso il basso?? sicuro?? ma è un Athlon64 giusto?

vartost

si si ho provato a mettere il moltiplicatore a 11 invece di 12 ma niente il pc non si avvia proprio il processore come si può vedere negli screen è proprio un Newcastle....maverick ti posso chiedere che mobo usi per il tuo 3000+ grazie

Ninfea

Se hai messo il molti a 11 allora è sbloccato verso il basso

vartost

Il moltiplicatore penso che sia bloccato perchè se provo o a salire o a scendere non mi fa il boot nada de nada.....
cma penso di aver scoperto dov'è l'inghippo....è come dice afsfaes praticamente con i chipset via quando si alza il valore dell'fsb sale anche quello dell'agp e siccome non ha i fix attivi non riesco a settare l'agp e ad andare oltre però fa conto anche la capacità di oc della vga e siccome già la mia è molto tirata...non riesce a stabilizzarisi il sistema....quindi l'ultima prova che posso fare è montare le ram Mushkin che prenderò domani e portare il bios della vga a quello di default però prima faccio un bel formattone sempre se non escono altri problemi...

maverick85

Asus K8N su chipset NForce3 250 :)

vartost

CitazioneAsus K8N su chipset NForce3 250 :)

ecco perchè prendi i 220 senza problemi... ;)