USB

Aperto da chimic8, 24 Maggio 2007, 20:30:21

Discussione precedente - Discussione successiva

chimic8

Ciao a tutti, da ormai un mese le tre USB del mio portatile non danno segni di vita, sto andando avanti con una scheda PCIMCIA con due derivazioni USB a ui attacco un HUB con quattro, però tutto quello attaccato all'HUB, mouse compreso funziona in amniera un po' strana, il mouse strappa...
In mio collega mi ha consigliato di riveirficare ce le driver siano a posto e che tutto funzioni.
La domanda è la seguente:
Come faccio a controllare se tutto funziona bene, in pannello di controllo, Sistema non riesco a capire quali sono le USB originali o quelle della PC card, in ogni caso mi dice che non ci sono problemi, ho provato ad aggiornare le driver, ma o non le trova o non sono da aggiornare.
Mi potreste aiutare passo passo, cosa devo fare per un check completo?
Grazie e ciao
:)

Ninfea

Ciao chimic8 secondo me dovresti acquistare un hub USB con alimentazione esterna; probabilmente la causa degli strappi del mouse è dovuta all'energia condivisa, e quindi le porte non funzionano a dovere.

goriath

O forse, e dico forse, piuttosto che stare a comprare roba, sarebbe il caso di capire perchè le usb che hai non vanno più

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Ninfea

Hai ragione goriath, lascio la parola agli esperti ;)

chimic8

Difatti, esiste un test che io possa fare?
Una procedura da seguire?
In ogni caso l'HUB è della Trust ed è autoalimentato.
:cool:

Max_R

Che portatile hai?

chimic8

ACER TRAVELMATE 4050

Max_R

chimic8

Fatto, nessun segno di vita da parte delle USB:(

chimic8

Se può essere utile per la ricerca di na soluzione, è successo tutto un mattino che ho torvato il pc inchiodato dopo una notte di scarico da em..., scaricavo direttamente su di un disco esterno che da allora funziona molto male, dopo circa un ora d'accensione emette un click clock preoccupante e si blocca....ma questo è un altro discorso, tanto è in garanzia, quelle che mi preoccuppano di più sono le mie povere usb :(