applet java grafico

Aperto da piketto, 25 Maggio 2007, 13:06:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piketto

ciao!

inanzitutto grazie per l'aiuto!

l'unica cosa che non riesco a fare, per il resto va benissimo, è togliere un punto con il click del mouse destro. in modo da unire i due punti che si trovano ai suoi lati... si può fare?

piketto

noooooo

scusa! cliccavo io male! apposto!!!
sei un grande! grazie!

un ultima cosa... la linea rossa, può partire dal basso a sinistra invece che dall'alto? e per trovare il punto piu in alto come se può fa (magari farlo di un colore diverso o piu grande)? grazieeeeeeeee




Questo messaggio è stato aggiornato da piketto il 07/06/2007  alle ore  13:24:01

benna

Prego:)
Per modificarlo come hai chiesto devi fare così:
Per far partire la linea dal basso devi andare nel metodo paint e modificare l'inizializzazione di pMenoUno passando al costruttore le coordinate (0,400);
per trovare il punto più alto devi fare un ciclo che scorre il vettore e memorizza l'indice del punto con la y minore (la puoi leggere grazie al metodo getY() della classe Punto) e poi lo ridisegna di un colore diverso.
Per cancellare più facilmente potresti modificare anche il metodo mouseClicked() in modo che cancelli il tasto se le coordinate del mouse sono simili, e non perfettamente uguali, a quelle del punto (la differenza fra le coord del mouse e quelle del punto è minore di X)


piketto

ciao,

un'ultima cosa, è possibile togliere la parte relativa al numero max di punti? ho visto che comunque si inseriscono piu di 10 punti... cosi da mettere punti illimitati, togliendo quella parte di codice in piu...

GRAZIEEEEEEEEE

benna

Hai ragione, ho dimenticato di incrementare la variabile numPunti ogni volta che se ne inserisce uno :o
Comunque quel controllo può essere rimosso senza problemi ;)


piketto

ok... cmq, cosa e dove dovrei inserire per cincremantere la varibile? ultima cosa prometto!

benna

Basta inserire l'istruzione numPunti++; nel metodo mouseClicked
Se ti servisse qualcos'altro io sono sempre qui ;)


piketto

non riesco a fare il ciclo per trovare il massimale...

benna

Ho aggiunto il controllo del numero dei punti ed il disegno del massimale



piketto