Microsoft annuncia Windows XP ServicePack 3

Aperto da Redazione, 25 Maggio 2007, 17:09:37

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Citazionesarebbe come se un giorno si dicesse che kaspersky ha messo in giro un virus di enorme portata per far vendere il suo software...

É già successo! Anche se non ricordo xò quale software house produttrice di antivirus :cool:

Cmq sia secondo me alla microsoft si sono accorti che la stavano facevano troppo sporca con windows xp.. non possono liberarsi di uno dei sistemi operativi più utilizzati in quattro e quattro otto :)

Ninfea

Sarebbe importante se ricordassi quale software, altrimenti rimangono supposizioni

maverick85

@Ninfea: Non ricordo proprio, è successo un bel po' di anni fa il caso più eclatante ero troppo piccolino per ricordarmi i dettagli (nel 95-96 circa)..:(

Ne parlarono anche al tg cmq :)

Ninfea

Il "succo" della storia è che non credo che quell'antivirus l'abbia fatta franca, come minimo gli hanno messo causa ed ha provocato scandalo...qualunque esso sia, ecco perchè l'ho paragonato a microsoft; sarebbe un punto a suo sfavore se introducesse apposta delle instabilità.

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 25/05/2007  alle ore  22:37:49

maverick85

Beh io sono dell'idea che microsoft abbia sempre introdotto qualcosa di sbagliato per poi rilasciare le patch e dire:"Siamo perfetti, abbiamo già risolto l'errore"..

xò in questo caso sarebbe decisamente a suo sfavore.. :o

Ninfea

I software sono nativamente pieni di bugs, che vengono scoperti grazie anche all'aiuto degli hackers.
Senza divagare troppo credo che introdurre un service pack completamente buggato al fine di agevolare la vendita di un nuovo sistema operativo sia poco professionale, ma soprattutto.. inutile.. non lo fanno e fanno prima, si concentrano sulla stabilità del nuovo sistema operativo ed accantonano il vecchio, garantendogli solo qualche update di tanto in tanto.

af624726

il discorso di base secondo me è questo: un service pack nn si limita a sbuggare l'so, ha sempre aggiunto qualcosa... ebbene questo sp3 cosa andrebbe ad aggiungere?
1) ie7
2) win media player 11
3) win defender
4) wga tools
5) poi?
perchè le differenze rispetto a vista (nn parlo architetturali, parlo di quelle che l'utente percepisce) sono queste aggiungendo le dx10, aero e lo user account control...
directx 10 nn esiste le mettano, le altre idem con patate... quindi secondo me sarà 1 farsa :eek:

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Ninfea

Ma...:eek:
Ie7 lo ottieni con gli updates, OK, stesso discorso vale per media player 11, wga tools è indipendente dal service pack 2..poi? Il service pack 2 ha introdotto principalmente funzionalità di sicurezza quali? Il firewall...e fino a quando uscirà (se uscirà) ci sarà tanto da inventare:gray:

af624726

CitazioneMa...:eek:
Ie7 lo ottieni con gli updates, OK, stesso discorso vale per media player 11, wga tools è indipendente dal service pack 2..poi? Il service pack 2 ha introdotto principalmente funzionalità di sicurezza quali? Il firewall...e fino a quando uscirà (se uscirà) ci sarà tanto da inventare:gray:

bè ma anche nel service pack 2 la gran parte degli aggiornamenti la trovavi dal windows update... la grande novità fu il centro di sicurezza alla fine...
in questo sp3 altro nn c'è che aggiungere ciò che è già sul windows update... per loro nn ci sarebbe logica ad aumentare le prestazioni di xp, si tirerebbero la zappa sui piedi...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Ninfea

Potrebbero non esserci delle grandi novità, su questo sono daccordo con te, sarà un insieme di tutti gli updates importanti, magari qualche tool per rimozione malware e simili, questo sempre se uscirà:eek:,e comunque non credo neanche io che aumenteranno le prestazioni non gli conviene:gray:

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 26/05/2007  alle ore  13:20:17