Non mi funziona la scheda grafica

Aperto da Volpe 9 code, 30 Maggio 2007, 19:09:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Volpe 9 code

non mi fà vedere le cose 3d,ho provato reinstallare windows ma non ha funzionato,mi ha fatto una richiesta Via system2  e l'ho reinstallato ma a quanto pare non era quello giusto,ora ho provato a reinstallare i driver della scheda  ma non funziona sono disperato cosa devo fare è grave?devo portarlo da un tecnico?se potete dirmi cosa devo fare per metterlo a posto mi fareste un'enorme favore grazie :sag:

Ninfea

Benvenuto, per poterti aiutare abbiamo bisogno dei dati del tuo hardware, precisamente modello scheda madre e modello scheda video. Puoi riuscire a risalire a questi elementi tramite questo software: https://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=3220
Si tratterà di installare i drivers giusti probabilmente.

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 30/05/2007  alle ore  20:12:11

Volpe 9 code

grazie per il benvenuto e per l'aiuto :sag: guarderò subito :D

Questo messaggio è stato aggiornato da Volpe 9 code il 30/05/2007  alle ore  20:34:43

Volpe 9 code

Riguardo alla scheda sò soltanto ke è una radeon e il modello del mio portatile è un fujitsu amilo 7310 GW,non me ne intendo molto di computer in termine tecnico :(

Max_R

Ciao, dopo avere installato i drivers del chipset (li puoi scaricare dal sito Via) ti conviene procedere con il tentare l'installazione dei drivers reference della scheda video (sito Ati).

maverick85

Sicuro sia una Radeon? il sito ufficiale parla di UniChromeTMPro

se il tuo pc è questo:
http://www.fujitsu-siemens.com/Resources/158/1745916639.pdf

Se cosi fosse devi installare i drivers adatti e non quelli  Ati, è per questo che non ti funziona probabilmente.. :)

Questo messaggio è stato aggiornato da maverick85 il 30/05/2007  alle ore  22:51:39

Volpe 9 code

Hai ragione tu maverik è il modello che dici tu,ho provato tramite cd dei driver mi dice di controllare s3icfg.log e mi pianta l'installazione,per installare i driver faccio dowload e faccio partire l'installazione giusto?:o

maverick85

Volpe 9 code

maverick85

Okkey, mi raccomando facci sapere come va :)