mpeg2

Aperto da MaesTa, 31 Agosto 2002, 12:33:12

Discussione precedente - Discussione successiva

MaesTa

ciao :)
l'altro giorno stavo mettendo a posto un po di roba e mi capita tra le mani una rivista del 2000 ( haaaa bei tempi [2] ) che parlava della nostra cara voodoo 5 5500 .
sta scritto che la voodoo ha la codifica mpeg2 hardwere :h .
sono rimasto di stucco !! per un appassionato come me di videocamere digitali è una bella notizia .
per attivare tale funzione come devo fare ? parte da sola in caso di dvd ? c'è qualche opzione nei tools ?

krazien
:diablo:

volevo comprare una scheda grafica nuova , pensavo una ti4200 .
poi ho scoperto questo sito !
sono stato un felice possessore di una gloriosa V5 5500 .
poi ho avuto il piacere di ospitare dentro il mio pc una potentissima geffo3ti500
adesso ho cambiato pianeta ......

Devilman

l'accelerazione hw mpeg2 della scheda video è una cosa ormai presente da tempo in tutte le schede video decenti.. ovviamente la voodoo5 è una grande scheda!

bisogna altresì dire che tale accelerazione nn per tutte le schede uguali.. di fatto la migliore in assoluto è quella montata dalle schede video ATI.
Cmq tale accelerazione serve a liberare dai calcoli la cpu, ovviamente ha senso se si ha una cpu molto lenta, diciamo sotto i 500Mhz..
Con una cpu + veloce direi che nn è percettibile la differnza!

Per attivarlo basta configurare il player dvd, nelle impostazioni c'è sicuramnte l'impostazione nella scheda video..

"use hw acceleration"

(spesso c'è sia per la riproduzione sia per il colore)

PowerDVD e WinDVD hanno questa opzione.;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!