Am 1.05 Hidden Suraface Removal

Aperto da topol1no, 21 Dicembre 2001, 23:07:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

topol1no

Ciao di nuovo a tutti :D
Rieccomi a fare domande sugli AmigaMerlin 1.05, alla fine mi sono deciso ad installarli :cool:, volevo solo alcuni chiarimenti su l'Hidden Suraface Removal, io ho settato i driver come consigliato nei best settings, ma ho notato che in questi, l'HSR è disabilitato sia per il Direct3D che per l'openGL, io invece credevo di aver capito che l'HSR avrebbe aumentato le prestazioni della scheda diminuendo la mole di calcolo, volvo sapere se mi sbagliavo e se no per quale motivo si è preferito come best setting lasciarlo disabled???
Poi un'ultima cosa visto che la voce non contiene le sole possibità enablad disabled ma una serie di alternative, volevo sapere quale erano le maggiori differenze fra queste, grazie in anticipo a chiunque mi riponda
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

topol1no

So che non si scrive suraface sono solo dislessico :D
Chiedo venia :h
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

Amigamerlin

Ciao Topolino,
I miei settings danno le migliori performance con nessun difetto grafico.

Pertanto l'hsr è stato settato disable di default perchè potrebbe causare visual artefact. Naturalmente tu puoi tranquillamente abilitarlo e notare quindi le differenze.
Ricorda che va disabilitato il Guardaband clipping se utilizzi l'HSR.

Di default ho preferito abilitare il Guardband Clipping e lo Z-Culling che operano  un "HSR" più soft.

Spero di essere stato chiaro

Ciao



Scritto Da - amigamerlin on 22 Dicembre 2001  10:32:52
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

topol1no

Ciao Amigamerlin
No :D non ciò capito una m***a:h
(No via qualcosina si :))
Cmq ti ringrazio per la risposta sono solo io che non sono molto skillato nei settaggi avanzati delle variabili 3d anche perchè di molte mi sfugge proprio il significato e le proprietà che hanno a livello di rendering della scena :o
Grazie ancora per il supporto che dai a noi ultimi legionari della 3dfx ;)
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)