Help

Aperto da Errorlog, 11 Giugno 2007, 11:42:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Errorlog

Salve a tutti sono un niubbo di questo forum e me ne intendo poco di pc...ioo avrei un problema e chiedo a voi una mano. Praticamente con ogni programma che impieghi uno sforzo di grafica (giochi) mi si pianta il computer. Ossia mentre gioco di punto in bianco mi si chiude tutta l' applicazione e torno alla pagina iniziale di Windows. questo succede anche con un browser game chiamato Metin2. quando lo avvio mi si crea dentro la cartella una applicazione con nome Errorlog e dopo pochi minuti mi si pianta tutto e a voltemi si riavvia il pc come se facesse fatica. quando non si riavvia mi appare una piccola finestra con tanti punti di domanda e un si e un no se clicco si mi viene fuori una ltra piccola finestra con altri punti di domanda e un ok. uesto potrebbe essere un bug del gioco ma se cancello la cartella di errorlog prima di cominciare a giocare...mi salta tutto senza lo stessso e mi vieni fuori un blocco note sempre di nome errorlog che se volete vi riporto. Questo succede con quel giochetto ma con gli altri mi si pianta tutto e basta. Se sapete aiutarmi vi prego fatelo sono anni che fa così

af624726

innanzitutto benvenuto :)
ci potresti intanto dare le caratteristiche del tuo pc?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

E probabile che sia un problema di temperature.. o anche un semplice problema di drivers.. l'importante è che ci dica la tua configurazione :)

Errorlog

Allora...il pc è Un Widows Xp Pentium 4, 256Mb RAM espanso a 512MB.Scheda video NVIDIA Geforce 4 v.6x (vecchiotta)...ho aggiornato i drivers poco più di 2-3 settimane fa ma non ha fatto effetto adesso devo aggiornare di nuovo...

maverick85

Eh no, se sono correttamente installati non c'è bisogno di aggiornarli :)

Hai modo di verificare se le ventole all'interno del pc girino correttamente o se sono piene di polvere?
Il pc è rumoroso?

Errorlog

Non è molto rumoroso...però ho già avuto problemi infatti si è fusa una ventola, l' ho cambiata adesso do un ' occhiata cmq girano bene secondo me....non fa tanto rumore

maverick85

Dai sintomi, sembrerebbe quella della scheda video ad avere qualche problema :)

Errorlog

Ci aevo pensato infatti ma non so come sistemare il problema ;)

Errorlog

OK allora ho smanettato un po' dentro il computer...ho tolto un po di polvere, la ventola della scheda video pare funzionare anche se è un po' caldina.....adesso provo a vedere se cambia qlc..pensandoci potrebbe essere un problema di surriscaldamento...se c'è un programma per controlllare la temperatura sarebbe utile saricarlo

maverick85