Help

Aperto da Errorlog, 11 Giugno 2007, 11:42:05

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Esattamente 93.71 WHQL (Windows Hardware Quality Labs)

Errorlog

Fatto ma ce l' aveva già...

maverick85

Ricapitolando:

Verificata la pulizia delle ventole e il loro funzionamento.
Installati i drivers AGP.
Dinstallati i drivers precedenti, e reinstallati.

Mi sa che l'unica soluzione per essere sicuri che non sia colpa della scheda video è provarla altrove o anche provarne un'altra sul tuo sistema.. puoi fare questa prova?

Max_R

Non limitatevi ai drivers per l'agp, non ha senso. Scaricate tutti i drivers relativi al chipset SIS648 dal sito Sis e non dal sito Asus.
La scheda video non ha un sensore di temperatura. E' importante assicurarsi perlomeno che la ventola sia funzionante e sgombra dalla presenza di polvere.
Da bios disattivate Fastwrite e Agp 8x.

maverick85

Purtroppo ho cercato sul sito Sis ma non c'è un pacchetto driver relativo a questo chip.. ci sono solo i driver per la lan.. per l'audio eccecc.. :o

La ventola gira bene a quanto pare.. e la polvere è stata tolta.

per questo chiedevo se era possibile provare la scheda altrove. :)

Max_R

Se non ci avessi pensato tu avrei sicuramente consigliato la cosa più avanti d'altronde è sempre consigliabile come test per identificare per esclusione un malfunzionamento...
Ciononostante proviamo prima gli ultimi tentativi on-site...

Errorlog

Da bios disattivate Fastwrite e Agp 8x.

[/quote] come faccio???

Errorlog

essendo che mi sono fatto fare il computer da un mio amico che ha un negozio di progammazione....forse è un errore di fabbricazione....devo cambiare computer o scheda video???

maverick85

Speriamo ne uno ne l'altra :)

Per accedere al bios devi premere il tasto DEL (o canc) al momento dell'avvio del sistema. Ti si aprirà una schermata di configurazione... vai alla voce "Chipset Features" o qualcosa di simile e cerca le due voci prima suggerite da Max_R.

Fastwrite devi mettere off invece di on

e la voce AGP8x dovresti passarla a 4x

Max_R

Citazioneessendo che mi sono fatto fare il computer da un mio amico che ha un negozio di progammazione....forse è un errore di fabbricazione....devo cambiare computer o scheda video???

Dobbiamo scoprirlo... Magari nessuno dei due...
Riguardo al settaggio Agp 8x nel momento in cui si passa a Agp 4x o inferiore si disattiva il supporto Agp 8x questo intendevo... Non sempre si può settare specificatamente questo parametro quindi ho preferito rimanere sul generico...
Suggerirei pure un test della ram con memtest da eseuire all'avvio del sistema...
http://www.memtest86.com/memtest86-3.3.iso.zip