DUAL CHANNEL ASUS P5GD2

Aperto da palfon, 20 Giugno 2007, 13:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

palfon

SALVE A TUTTI, HO UN PROBLEMA : POSSIEDO UNA SKEDA MADRE ASUS P5GD2 PREMIUM CON TECNOLOGIA DUAL CHANNEL, HO APPENA ACQUISTATO 2 BANKI DI RAM A 533MHZ DA 1GB OGNUNO IDENTICI, LI HO POSIZIONATI (COME DA LIBRETTO ISTRUZIONI) ALTERNANDOLI SUGLI SLOT (A1, B1), MA IL PC NON PARTE, MI DA UNA SKERMATA NERA CON UN MESSAGGIO DI ERRORE VOCALE.POSIZIONANDOLI INVECE IN MANIERA NORMALE CIOè NON ALTERNANDOLI (A1, A2) IL PC FUNZIONA E MI RILEVA 2GB DI RAM. COME POSSO SFRUTTARE LA TECNOLOGIA DUAL CHANNEL?GRAZIE:(

maverick85

Ciao e benvenuto,

Sicuro i due blocchi vanno in dualchannel? c'è proprio scritto sulla confezione?

hai modo di provarli altrove?

Ninfea

Benvenuto Palfon, ti invito a leggere il regolamento nel caso non lo avessi ancora fatto perchè scrivere in maiuscolo in un forum equivale ad urlare e non è cosa molto apprezzata. http://www.forumzone.it/regolamento/

palfon

kiedo scusa ma per me è la prima volta ke frequento un forum, non capiterà più. :o :o :o

palfon

Per maverick : no purtroppo non c'è scritto nulla, anke xkè non ho una confezione, erano in versione bulk. Ma le memorie devono essere predisposte x il dual channel?o deve essere una caratteristica solo della skeda madre?:o

maverick85

Devono essere predisposte sia le memorie sia la scheda madre, spesso se si acquistano due banchi identici queste vanno in dual channel ma purtroppo non è sempre cosi..

Hai già provato a invertire i banchi?
Hai provato in configurazione A2 B2 (Se hai 4 slot)?
Hai la possibilità di farteli cambiare (anche con altri due blocchi come i tuoi.. a volte basta che cambi la serie di produzione per non andare in dual channel)?

palfon

Sul fatto di farmeli cambiare penso sia un pò impossibile, xò oggi proverò questi altri accorgimenti ke mi hai consigliato e ti farò sapere.Grazie ;););)