Consiglio su configurazione pc

Aperto da Crazy Rider89, 30 Giugno 2007, 13:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Crazy Rider89

Ciao gente!
mi servirebbe una mano!
dovrei montare un pc ad un amico....
allora lui usa il pc per internet, office e ogni tanto disegna con autocad
budget intorno i 500/600 €
io avevo pensato a:

-Asus P5b
-e4300 o e6320
-lc power 550w
-hd 250gb
-2gb ddr2 667/800
-x1950pro o 7600gt
-maste, case, floppy, lettore card

consigli???? la 7600gt andrà bene per autocad? un buon case?
se poteve mandatemi un pvt con i vostri consigli riguardo i migliori negozi online....

Grazie!!!!!!!!!!! :o

18enne!!!!!!!!!! :-)
3500+ winch-nf4 sli-2x512 corsair 2-3-3-6-2x7800gt pixelview-160gb sata2 maxtor-lc-power titan 560w

walter sampei

se usa solo quello e non fa lavori enormi con autocad, gli basta benissimo un sempron con un giga di ram e una 6200... costo totale ben sotto i 500 e ;)

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

maverick85

Per Autocad va bene qualsiasi scheda video ormai, l'importante e avere almeno 1Gb di ram per lavorare tranquillamente, 2 sono meglio certo.. :)

Cmq tra le due meglio la Radeon secondo me..

Per il resto tutto Okkey forse come processore meglio il 6420 dato che non credo che il tuo amico overcloccherà mai... :D

Crazy Rider89

certo che è meglio la Radeon :D
però costa 50 cracche in più :rolleyes:
per il procio misà che salgo troppo di prezzo....
magari risparmio sulla video
ho trovato delle Geil :h pc6400 cl4 95€ 2gb:sag:

come case prendo il Centurion?

Questo messaggio è stato aggiornato da Crazy rider89 il 30/06/2007  alle ore  16:36:46
3500+ winch-nf4 sli-2x512 corsair 2-3-3-6-2x7800gt pixelview-160gb sata2 maxtor-lc-power titan 560w

maverick85

Dicevo come 2D meglio la Radeon! :)

per il processore dovrebbero essere circa 30€ di differenza no? Secondo me per quasi 300MHz in più (a core) ne vale la pena :)

Crazy Rider89

ok!
andrò sull e6420

come mobo pensavo di prendere una p5k o una gigabyte p35-ds3

3500+ winch-nf4 sli-2x512 corsair 2-3-3-6-2x7800gt-160gb sata2 maxtor-lc-power titan 560w

maverick85

dreampc

salve a tutti sono nuovo e sono molto contento di questo forum molto ben sviluppato ma torniamo a noi ecco io darei un consiglio al nostro amico ma perche' non mettere come scheda madre una asus p5k deluxe
e come scheda video una GeForce 8800GT/gts a limite?
e come memorie xche le oz? le geil o le corsair no?
io a mio parere consiglerei queste poi............... il case della thermaltake Tai-ChiVB5000SNA? voi che ne pensate?
SCUSATE LA MODIFICA MA DOVEROSA LA P5KDELUXE X OVERCKLOCARE:h

Questo messaggio è stato aggiornato da dreampc il 03/07/2007  alle ore  01:50:30
se non si conosce si puo' imparare

maverick85

Citazionebudget intorno i 500/600 €

Ciao e benvenuto,
la risposta alla tua domanda è molto semplice.. non hai tenuto conto di questo punto ;)

e cmq dubito che uno che utilizzerà un pc con autocad, o più in generale per lavorare, overclocchi. :)

x Walter: Ho visto solo ora il tuo post :o :o! Ti do più che ragione sulla scheda video xò in quanto a processore uno bello tosto ci sta tutto :)

walter sampei

Citazione
Citazionebudget intorno i 500/600 €

Ciao e benvenuto,
la risposta alla tua domanda è molto semplice.. non hai tenuto conto di questo punto ;)

e cmq dubito che uno che utilizzerà un pc con autocad, o più in generale per lavorare, overclocchi. :)

x Walter: Ho visto solo ora il tuo post :o :o! Ti do più che ragione sulla scheda video xò in quanto a processore uno bello tosto ci sta tutto :)

questo e' vero, poi anche dipende da cosa fa... qua attorno molte piccole aziende spendono migliaia di e per una workstation e poi la usano solo per qualche disegno 2d che potrebbero fare benissimo col vecchio p2 in magazzino... ovviamente, in prospettiva di usi piu' impegnativi, un processore piu' potente fa comodo ;)

per dreampc: bella configurazione, ma a parte che se spendi tanto per la scheda video devi limare fortemente sul resto, tieni conto che gran parte della gente non sa neppure cosa sia l'overclock o i benchmark, o comunque non li usa/non ne ha bisogno. sarebbe molto buona per giocare, ma per un pc da ufficio penso che sarebbe eccessiva :)

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)