In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

memoria ram

Aperto da Marzia, 05 Luglio 2007, 00:59:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Marzia

ciao a tutti....
qualcuno sa cosa mi serve o come si fa e se è possibile aumentare la memoria ram???

Questo messaggio è stato aggiornato da Redazione il 06/07/2007  alle ore  15:21:06

maverick85

Innanzi tutto bisogna vedere se è necessario aumentare la ram.. :)

Che processore hai e quanta ram ha installato?

(per vedere la seconda basta andare su "Proprietà" di Risorse del computer)

PS: Se sai dirci il modello della tua scheda madre possiamo anche di dirti di quanto puoi aumentare la ram e di che tipo montarla :)

Marzia

allora io mio computer è

Tipo processore   AMD Athlon XP, 1666 MHz (12.5 x 133) 2000+

Memoria di sistema   224 MB  (PC2700 DDR SDRAM)

Nome scheda madre   MSI MS-6367N4  (3 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 3 DIMM, Audio, Video)

Aggiungo anche questo dato se può essere di aiuto...

scheda video   NVIDIA GeForce2 Integrated GPU  (32 MB)

ecco qui....

maverick85

Bene ti consiglio un modulo da 512Mb PC3200 in maniera tale da raggiungere 736Mb e ottenere un considerevole aumento di prestazioni ;)

Dovresti cavartela con una 30ina di € :)

Marzia

ok grazie mille....e dimmi un po'...ma ke aggeggio è per la precisione?come si monta?com'è fatto....?eheheheh ti sembreranno domande stupide ma non ho nemmeno ben capito ke cos'è la ram...so solo ke volevo aumentarla perchè in certi giochi mi da problemi...sul retro della confezione del gioco c'è scritta la ram e è molto più superiore di quella ke ho io...infatti il gioco non riesce a girare molto bene...soprattutto nei video...
aumentandola ke prestazioni diverse avrei?

maverick85

I miglioramenti li ritroverai un po' dappertutto, caricamento di windows, caricamento dei programmi, hai presente quando giochi e senti l'hard disk che carica? e la lucetta rossa del case che si illumina? questo accadrà in maniera MOLTO inferiore :).
Installare la ram è semplicissimo, dove ne vedi una uguale piazzi la nuova accanto come spiegato in figura:

Marzia

capito!!accidenti sei veramente un'angelo!!!!
e senti un po'..un'ultima cosa....
al negoziante per fargli capire con precisione ke stò cercando...ke gli devo dire?

maverick85

Beh devi chiedergli un modulo di ram da 512 mega ddr400 :).. è probabile che lui ti consiglierà i più costosi eccecc tu chiedine uno economico dicendo che le userai a velocità ridotta.

il tuo pc monta ram pc2700 (velocità 333MHz) perfettamente compatibili con le pc3200 (velocità 400MHz) quindi un qualsiasi modulo pc3200 andrà benissimo :)

Marzia

ok!!non so proprio come ringraziarti!!!!sei veramente gentilissimo e molto paziente!!grazie grazie grazie!!!!
poi ti farò sapere....allora compra il modulo e lo monto accanto all'altro!!!speriamo di non far dei casini!!!! :D :D :D :D eheheheheheh
ciao ciao!!!!!

Marzia

ah...ops...ancora una cosa...una volta montato....il modulo lo rileva automaticamente il computer o devo fare qualcosa??