Montaggio cpu superiore

Aperto da Markino82, 06 Luglio 2007, 12:29:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Markino82

Ciao a tutti ho un desktop Pentium 4 - 1.6Ghz - fsb 400 socket 478 e ho trovato a poco un Pentium 4 - 2.8 Ghz - fsb 400 socket 478, stesse caratteristiche quindi. Posso montarlo tranquillamente? Devo cambiare qualche parametro della scheda madre? (Gigabyte). Dovrei cambiare dissipatore o alimentatore? Help!!!

Ninfea

Ciao e benvenuto, no puoi montarlo tranquillamente senza cambiare parametri, ne tantomeno alimentatore, per il dissipatore sarebbe meglio prenderne uno apposito soprattutto se il nuovo processore ha un core prescott, perchè scalda un bel pò ;)magari fai dei test col vecchio dissi prima.
Solo per informazione che alimentatore hai?

maverick85

Se è Bus400 sarà un northwood quasi sicuramente, i prescott sono solo bus800, un mio amico usa un dissipatore di un 2GHz senza problemi su un 2.8 però sarebbe meglio ascoltare Ninfea e cambiarlo, sopratutto nelle stagioni calde ;)

peppos83

CitazioneSe è Bus400 sarà un northwood quasi sicuramente, i prescott sono solo bus800, un mio amico usa un dissipatore di un 2GHz senza problemi su un 2.8 però sarebbe meglio ascoltare Ninfea e cambiarlo, sopratutto nelle stagioni calde ;)

Quoto tranne un punto: ci sono i prescott a 533MHz di bus :D

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Ninfea

ihih:o Grazie per la precisazione ;)

maverick85

Markino82

Non so che marca sia l'alimentatore, comunque è da 500W.

Ok quindi monto il 2.8 ghz senza problemi!!?? Spero di avvertire la differenza rispetto al mio attuale 1.6 GHz!
Al massimo cambierò dissipatore. Grazie mille! :D

Questo messaggio è stato aggiornato da Markino82 il 06/07/2007  alle ore  14:57:26

peppos83

CitazioneNon so che marca sia l'alimentatore, comunque è da 500W.

Ok quindi monto il 2.8 ghz senza problemi!!?? Spero di avvertire la differenza rispetto al mio attuale 1.6 GHz!
Al massimo cambierò dissipatore. Grazie mille! :D

Questo messaggio è stato aggiornato da Markino82 il 06/07/2007  alle ore  14:57:26

Vai tranquillo :)

Bye ;)

Ninfea

Penso che la differenza la noterai eccome! ;)

peppos83

CitazionePenso che la differenza la noterai eccome! ;)

Specialmente in operazioni pesanti (compressione zip/rar; divx; elaborazione video/audio e perchè no nei games):)

Bye ;)