Problemoni radeon 1950 pro

Aperto da simo78, 16 Luglio 2007, 00:26:04

Discussione precedente - Discussione successiva

simo78

Salve a tutti,mi chiamo simone,son nuovo del forum, dopo l'acquisto di questa scheda son iniziati parecchi problemi,appena inizio a giocare o a volte anche con programmi o video,sul monitor appaiono mille artefatti,oppure si spegne il monitor,oppure si blocca,o appaiono scritte di xp su schermate blu,tipo errore file ati2dvag........
Ho già provato mille cose,non so piu che fare,lo presa per giocare meglio ed il risultato è che non riesco piu nemmeno a fare partire un gioco.
Vi prego aiutatemi!!!!anche due miei amici con una 1650 ed una come la mia hanno problemi simili,quindi escluderei schede difettate.vi posto la mia configurazione nel caso servisse da aiuto

enermax liberty620W
abit nf7-s
3200+
2x1gb ocz platinum xtc
160gb maxtor sata

HELP ME!!!!!!!!

OcToGuNs

Benvenuto su ForumZone simo78,hai aggiornato il bios della tua NF7-S?ati2dvag è una dll e in determinate condizioni procura loop di sistema,artefatti ed arresti del sistema..potrebbe essere una incompabilità hardware tra la scheda video e la scheda madre,prova con un'altra scheda video,nVidia possibilmente,il chipset che monti è l'nForce2,hai aggiornato i driver?Ti ricordo che per quel chipset devi installare gli Unified driver v5.10 che trovi sul sito di nVidia.
Fatti sentire.

simo78

CitazioneBenvenuto su ForumZone simo78,hai aggiornato il bios della tua NF7-S?ati2dvag è una dll e in determinate condizioni procura loop di sistema,artefatti ed arresti del sistema..potrebbe essere una incompabilità hardware tra la scheda video e la scheda madre,prova con un'altra scheda video,nVidia possibilmente,il chipset che monti è l'nForce2,hai aggiornato i driver?Ti ricordo che per quel chipset devi installare gli Unified driver v5.10 che trovi sul sito di nVidia.
Fatti sentire.

pultroppo ho gia fatto tutto quello che dici,ma forse ho risolto.......
ho provato a sganciare la scheda video dalla molletta che la fissava e sembra funzionare per ora,in giornata provo a smontarla e pulire i contatti agp,non vorrei sia quello,in effetti la scheda per fissarla va alzata di un centimetro magari potrebbe non far ben contatto..........almeno spero sia quello a questo punto

Davide

Cura bene l'aspetto del fissaggio al case.

Ti faccio una domanda: che alimentatore hai?

يشرهيث

maverick85

AGP vero?..

purtroppo moltissime x1950PRO hanno dato problemi.. la tua di che brand è? ti consiglierei di contattare direttamente loro e vedere cosa ti dicono.

simo78

CitazioneCura bene l'aspetto del fissaggio al case.

alimentatore ho un enermax liberty 620,impossibile sia lui la causa,la scheda è sapphire...........

Davide

Ne ho una uguale, che non ha mai dato problemi(per fortuna).
Molti possessori di questa scheda avevano degli alimentatori insufficienti. Dovresti guardare quanti Ampere hanno sui 12v

يشرهيث

maverick85

alimentatore ho un enermax liberty 620,impossibile sia lui la causa,la scheda è sapphire...........

Quando quoti un messaggio, scrivi fuori dai tag "quote" per favore altrimenti non si capisce quello che hai scritto tu..:)

simo78

Citazione

Quando quoti un messaggio, scrivi fuori dai tag "quote" per favore altrimenti non si capisce quello che hai scritto tu..:)

hai ragione scusa!!!!!!
ora riprovo dopo averla tolta e sistemata con calma e cura nel case speriamo bene.
ma una info sulla mia abit nf7-s posso regolare il voltaggio ed i mhz della porta agp,secondo voi i valori come devo impostrali????

simo78

i problemi sembran risolti,solo sistemando meglio e pulendo la scheda nello slot agp,ma non ci metto la mano sul fuoco,ora provo ancora a giocare a graw2 e poi vi farò sapere....................nessuno mi sa rispondere su come settare frequenza e voltaggio per la porta agp????