Asus m2v-mx "bollente"

Aperto da spell, 20 Luglio 2007, 01:34:12

Discussione precedente - Discussione successiva

spell

Salve a tutti.Ho recentemente comprato una mobo asus m2v-mx e ci ho installato sopra un processore amd x2 3800+ con 1 giga di ram.Il mio problema è che sembra che la mobo scaldi troppo.La temperatura con solo windows acceso è di 46/47° mentre se apro qualche programma o gioco arriva fino a 51/52 gradi, mentre la temperatura della cpu rimane sempre bassa, piu bassa della mobo.Mi devo preoccupare per la temperatura o posso stare tranquillo?

maverick85

Ciao, purtroppo non ho hardware 939 e quindi non so dirti con sicurezza ma mi sembrano altine come temperature.

la scheda l'hai comprata nuova o usata?

nel secondo caso il dissipatore passivo del chipset c'è ancora?

Davide

Hai praticato overvolt o overclock?

يشرهيث

spell

No ho comprato tutto nuovo, processore mobo e ram sono nuove di pacca 2 settimane.La cosa che mi insospettisce un po è che la temp della mobo è sempre molto + alta di quella della cpu, non vorrei che per qualche strana ragione fossero invertite.Non dovrebbe essere piu alta quella della cpu?

spell

P.S.Niente overclock o overvolt, assemblato e fatto girare standard

maverick85

Non sempre.. se hai un buon dissipatore sulla cpu è quasi sempre il contrario :)

http://www.paperboy.nl/?PID1=%2C%20GZ5%40%29N%2E%5DD%5E%3DP%3A%29%27%0A
---------------------

Davide

Se puoi aprire il case cerca di vedere se i cavi siano posizionati in modo da lasciare circolare bene l'aria davanti al dissipatore

يشرهيث

flaska929

Secondo me è nella norma dato il caldo e il fatto che il chipset ha il dissipatore passivo(senza ventola).
Usi la vga integrata o hai montato una scheda video?

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Italia 1

Tutto nella norma !! queste sono le mie tempèerature con pc acceso da poco e C&Q attivo !!!

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Ninfea

Penso anche io che non ti debba preoccupare :)