In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Ps2 Modificabile?

Aperto da topol1no, 22 Dicembre 2001, 09:09:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

topol1no

Ciao a tutti :)
Volevo comprarmi ,nella speranza che i prezzi calino dopo le feste, la plays2, volevo avere notizie riguardo la modificabilità della stessa.
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

Erk

Ciao topol1no
per quanto riguarda il calo dei prezzi dopo le festività non penso che ci sia :(...

Attualmente esistono 3 modelli di mainboard
in commercio che cronologicamente sono: 30004 V3/V4/V5. Tutte capaci di leggere copie di backup dei giochi originali mediante modifiche hardware (vedi i chip Neo 2 e Neo 2.2 )insieme ad un dispositivo esterno (Action Replay prodotto dalla Datel) da connettere all' ingresso memorycard.

Ah dimenticavo, la funzionalità della modifica dipende dall' abbinamento Neo 2X-modello di PS2(30004 V3/V4/V5...)



Bye* ;)



Scritto Da - Erk on 24 Dicembre 2001  02:20:16

topol1no

Rieccomi!
Ok ora ho la ps2, necessita modifica, sapete mica dove trovare chip, schemi etc..? Nessuno sa nulla riguardo al chip messiah? Doverebbe essere la modifica definitiva alla ps2, giusto?
Tnx a tutti ciao :D
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

Erk

ok topol1no, i cosidetti chip definitivi messiah e Neo 4 non saranno mai prodotti su larga scala(al momento) causa azioni legali intraprese da Sony Computer Entertainment Inc. contro i produttori di questi circuti perchè rei di aver violato il bios della PS2, ovviamente protetto da Copyright...
Al momento Neo2X + action replay rappresentano la soluzione comunemente adottata per chi preferisce giocare con le copie di backup :eek: (naturalmente possedendo gli originali come previsto dalla Legge...;)).

Byez

topol1no

Grazie per la risposta ;)
Mi sa che opterò per Neo2x+action replay, visto che come prezzi rispetto al messiah sono letteralmente inferiori (e lo capisco ho visto l'integato che è una vera e propria pizza con quella 60tina di saldature da fare...).
Beh poi che c'entre è naturale che uno lo usi solo a scopi di studio, così per allargale le sue conoscienze nel campo dell'elettronica, e per evitare di graffiare i cd originali, utilizzando delle copie di backup...:h
Main System:
Pentium 4 Extreme Ed 3,4GHz - 2Gb Ram Corsair XMS3500LLPRO - Geforce 6800Ultra 256Mb - Creative X-Fi Fatal1ty - 1Tb Hdds (Maxtor)

tetsuya

Sapete postare un sito di informazione sull'argomento?

Tra l'altro, indicativamente quanto costa tra pezzi e lavoro tale modifica?

CQN

www.ps2ownz.com  ...mi fermo qui...comunque costa abbastanza perchè ci sono difficoltà a produrre i chip per problemi di copyright del bios...e l'installazione è difficoltosa perchè è necessario collegare i terminali del messhia a numerosi (! :eek:) punti del circuito ps2(di cui molti sono anche difficili :moveye :)


Bye :cool:

Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)

Erk

Concordo pienamente con quello detto da CQN
Aggiungo questo link dove puoi trovare qualche altra news  http://www.china-messiah.com/pal_europe.htm
Qui trovi schemi di montaggio per tutte le versioni di mainboard prodotte da S*NY e relative news su chip futuri .........


Ciao CQN
Byez  tetsuya

CQN

Bentornato Erk, ci si "rivede"!
Tutto bene?

Comunque puoi dare un'occhiata alla discussione PS2 o XBOX, mi interesserebbe un tuo parere


Bye :cool:

Moderatore sezioni monitor.stampanti.scanner e schede audio e vecchio appassionato di :) 3dfx :)