Vecchi programmi = maggiore funzionalità ??

Aperto da Italia 1, 26 Luglio 2007, 21:06:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Italia 1

Boyz, chi segue un pò le diascussioni aperte avrà notato che ho creato un sistema con Windows 98, 2 dischi SCSI su barton3200 e, finchè non dà rogne grosse, 1GB di ram Corsair in dual channel.
Spiego il motivo principale di questa "creazione" : Qualche giorno fà volevo fare il backup del cd di Elisa, per metterlo tra i miei MP3 (tutti, che ci crediate o no, provenienti dai miei 140 cd originali). Bene, provo con Nero 6.6.0.3: tracce estratte ma ticchettio permanette sull'audio. Cambio formato: idem. allora provo, per sfizio, Easy cd-da Extractor 4.2.0. Tracce perfette. (è l'unico programma che è stato in grado di convertire un FILE di TESTO in wav !!!!!!). Per il matrimonio di un mio amico, il 25 aprile, decido di scansionargli 500 euro e metterci qualche scritta, giusto per non passare per spacciatore di soldi fasli perchè al primo Carabiniere che avrei incrociato, avrei finito il pranzo in caserma. Uso Paint shop pro 8: "impossibile elaborare immagini di banconote"  e chi gliel'ha detto ?? PSP 9: idem. Psp 7: perfetto..... Sono tutti programmi che girano meglio sul 98 che su xp, per questo l'ho realizzato, voi avete esperienze in merito ? Pensavo di usare il max possibile, quindi 3700 Amd Athlon64 + 6800 ultra, ma già una volta avevo problemi coi driver...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Davide

I programmi sembrano più leggeri, ma in realtà sono pesanti come su xp...

Comuqnue i problemi potrebbero nascere dai driver, non più sviluppati o affatto prestanti. Magari in futuro proverò a installare 98 sul titolare...così per vedere come gira...

يشرهيث

walter sampei

TUTTI i programmi piu' recenti hanno dei blocchi contro la possibilita' di scansionare/stampare banconote ecc. sono inseriti volutamente, e per gli addetti ai lavori (come nel tuo caso) spesso sono un bel problema :eek:

if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

Italia 1

Pesanti come su Xp ? Naaaa....... Il 98 è basato sul dos...
Spiegatemi perchè ora, dopo un bel pò che cerco driver per win 98 del controller scsi LSI elite 1600, ho scoperto che quelli dell'XP/2K vanno bene lo stesso......

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

maverick85

forse x' lo standard scsi è quasi uguale da ben oltre 10 anni.. :)

Cmq io sotto xp mi trovo benissimo sotto qualsiasi aspetto, tranne ovviamente il retrogaming ma questa è un'altra storia.. :D
Spesso per questo genere di operazioni è meglio utilizzare programmini più piccoli e specifici (prova CdEx.. eccellente.. librerie native per nt o per win9x e va alla grande).
Io ho provato una sola volta la scansione di una banconota per provare una stampante laser e non ho avuto problemi di sorta :o, voi a cosa vi riferite??