per chi è debole di stomaco nn consiglio la vision

Aperto da Neo, 06 Agosto 2007, 00:17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Neo

Ciao,stavo cercando disastri aerei (incidente delle frecce tricolore e altri casi simili)su youtube quando mi appare questo video :o:
video levato...............................................................
ripeto il video è molto forte,nn consiglio la visione ai deboli di stomaco...
ho fatto una ricerca su internet x vedere se parlavano di questo incidente(nelle paggine italiane)ma ho trovato solo in ingese:(e nn lo so :(
volevo sapere la dinamica dell'incidente:o
povera gente:o
se il moderatore ritiene che il video e troppo crudo :o cancellate tutta la discussione:o
levati i video :o
scusate:o
spero che il pilota guidi la bicicletta che è meglio :eek:

Questo messaggio è stato aggiornato da neo il 06/08/2007  alle ore  01:01:56

Questo messaggio è stato aggiornato da neo il 06/08/2007  alle ore  01:05:04

Questo messaggio è stato aggiornato da neo il 06/08/2007  alle ore  01:05:55

peppos83

CitazioneCiao,stavo cercando disastri aerei (incidente delle frecce tricolore e altri casi simili)su youtube quando mi appare questo video :o:
EDIT!!!

EDIT!!!
ripeto il video è molto forte,nn consiglio la visione ai deboli di stomaco...
ho fatto una ricerca su internet x vedere se parlavano di questo incidente(nelle paggine italiane)ma ho trovato solo in ingese:(e nn lo so :(
volevo sapere la dinamica dell'incidente:o
povera gente:o
se il moderatore ritiene che il video e troppo crudo :o cancellate tutta la discussione:o

L'ho appena visto... decisamente crudo :rolleyes:

Bye ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da peppos83 il 06/08/2007  alle ore  23:18:05
HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Ninfea

C'è gente tagliata a metà, oltre che pezzi di persone... Povera gente...il pilota s'è salvato a quanto pare, spero che nn abbia toccato + un aereo in vita sua :diablo:
Cmq il video non merita di essere guardato...

Questo messaggio è stato aggiornato da Ninfea il 06/08/2007  alle ore  00:55:36

max10891

gia decisamente crudo...
ti do alcune info...se ti possono servire...

allora...l'aereo è un sokhoi (versione su-27 se non sbaglio...)aereo è di origine russa ed è in dotazione in praticamente tutte le aviazioni dell'est europa...sukhoi che è punto di riferimento della produzione di aerei militare dell'ex Unione Sovietica assieme ai più famosi MIG...
molto probabilmente era un air show(ucraino visto il titolo)...

per la dinamica ti posso dire (da appassionato 16enne e NON da ingegnere aeronautico)...ha eseguito una virata a coltello (90° di banch quindi aereo in verticale sull'asse di rollio) con un elevato numero di G...all'uscita di questa manovra (quindi con molta velocità e forza di inerzia dispersa durante la manovra precedente) il pilota esegue subito un tonneau (avvitamento sull'asse di rollio)purtroppo essendo troppo lento l'aereo punta irrimediabilmente verso il basso(forse la manovra era appunto così solo che è finito troppo basso con il tonneau)...quando si accorge dell'accaduto (in uscita dal tonneau) il pilota da motore tira su il muso e a quella velocità (prossima se non già velocità di stallo)tirando in su il muso oltre a perdere ulteriore velocità si supera l'angolo di attacco(AoA)massimo portando l'aereo in stallo...

il pilota ha cercato di eseguira le manovra e secondo me una volta capito il danno ha cercato di salvare il salvabile...infatti non si è ejettato ma ha cercato comunque di evitare la folla...

solitamente agli air show si fanno manovre per far vedere le effettive capacità dell'aereo in condizzioni "limite"(sempre, ovviamente, non troppo il limite)questa volta purtroppo è andata male...

ciao...se posso essere ancora d'aiuto chiedi pure...

p.s. se ho scritto qualche cavolata correggetemi!!!:o

AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

peppos83

Citazionegia decisamente crudo...
ti do alcune info...se ti possono servire...

allora...l'aereo è un sokhoi (versione su-27 se non sbaglio...)aereo è di origine russa ed è in dotazione in praticamente tutte le aviazioni dell'est europa...sukhoi che è punto di riferimento della produzione di aerei militare dell'ex Unione Sovietica assieme ai più famosi MIG...
molto probabilmente era un air show(ucraino visto il titolo)...

per la dinamica ti posso dire (da appassionato 16enne e NON da ingegnere aeronautico)...ha eseguito una virata a coltello (90° di banch quindi aereo in verticale sull'asse di rollio) con un elevato numero di G...all'uscita di questa manovra (quindi con molta velocità e forza di inerzia dispersa durante la manovra precedente) il pilota esegue subito un tonneau (avvitamento sull'asse di rollio)purtroppo essendo troppo lento l'aereo punta irrimediabilmente verso il basso(forse la manovra era appunto così solo che è finito troppo basso con il tonneau)...quando si accorge dell'accaduto (in uscita dal tonneau) il pilota da motore tira su il muso e a quella velocità (prossima se non già velocità di stallo)tirando in su il muso oltre a perdere ulteriore velocità si supera l'angolo di attacco(AoA)massimo portando l'aereo in stallo...

il pilota ha cercato di eseguira le manovra e secondo me una volta capito il danno ha cercato di salvare il salvabile...infatti non si è ejettato ma ha cercato comunque di evitare la folla...

solitamente agli air show si fanno manovre per far vedere le effettive capacità dell'aereo in condizzioni "limite"(sempre, ovviamente, non troppo il limite)questa volta purtroppo è andata male...

ciao...se posso essere ancora d'aiuto chiedi pure...

p.s. se ho scritto qualche cavolata correggetemi!!!:o

AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
XFX 7900GT
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

Ottima spiegazione :)

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Mr.Nuvo!

Citazionevideo levato...............................................................
Si ma andrebbe tolto il link anche dal post di peppos:rolleyes:

maverick85

Peppos è un moderatore, sa quel che deve fare :)

Ninfea

Mr.Nuvo!

CitazionePeppos è un moderatore, sa quel che deve fare :)
Non lo metto in dubbio :D

max10891

ciao :)

non voglio dire a nessuno quello che deve fare ci mancherebbe :D

ma io sarei propenso a lasciarlo...cioè...ormai l'abbiamo scritto che è veramente crudo e che si vedono persone tagliate morte..etc...ci vuole anche un po' di testa da parte di quello che naviga :o...

ciao

p.s. se cercate video di aerei ma non incidenti vi consiglio (oltre che aerei militari che sono sempre spettacolari) i "crosswind landing"....con aerei di linea!!fanno veramente effetto a me piacciono un sacco :cool:

AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
XFX 7900GT
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black