UBUNTU Official Thread

Aperto da peppos83, 14 Agosto 2007, 06:01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

peppos83

Citazione
Citazionesuse nn lo vede e lo odia windoze, e lo capisco:viole:

t mancherà il driver ntfs;)

@peppos: potresti usare clamAV è gratuito :h
http://www.clamav.net/download/
l'unica cosa è che nn ha lo scanner real time, ma in linux puoi benissimo farne a meno dai :D
altrimenti vai di avast:
http://www.avast.com/eng/download-avast-for-linux-edition.html
:)

Tra i 2 il + leggero???

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

Glide

La discussione è ora in primo piano come richiesto da peppos83.

Buon proseguimento.

peppos83

af624726

@peppos: credo che il più leggero sia clamav :)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

peppos83

Installato ClamAV con il ClamTK x la gui e posso scansionare winzozz :duo

E ho anche installato tutti gli aggiornamenti possibili:

178mb alla media di 46kb con il mio cell UMTS:eek: winzozz non è mai così stabile!!!

Bye ;)

Davide

Comìè Ubuntu riguardo il comparto videoludico? E quante risorse utilizza?

يشرهيث

maverick85

Io ho provato solo pochi giochi.. (OpenArena e qualcos'altro) e devo dire che nessuno andava a scatti o girava male.. ma non erano per lo più giochi che giravano perfettamente anche sotto windows.

(Athlon 1200MHz, 256Mb PC133, GeForce2 Ti)

Davide

Sto scaricando ora l'iso...sono proprio incuriosito...come funziona l'installazione dei software eventualmete necessari? Scarico la versione linux, e poi? C'è un eseguibile come per winzozz o ci sono altri modi?

يشرهيث

maverick85

Scarichi l'iso.. masterizzi e riavvii il pc con il cd dentro.. "MAGIA!" parte direttamente il sistema operativo avviato e funzionante.. sul desktop c'è l'inconcina "Install"

installi il sistema operativo e poi tra le utility c'è un centro installazioni simile a quello di windows (per le disinstallazioni) solo che ha un elenco mooolto vasto dei software installabili (che scarica automaticamente da internet e installa)  :)

peppos83

S'installa in 5min...e poi è facilissimo da usare... il reposity online è favoloso... cerchi quello che vuoi, scarichi e installi... facile no??? Ah, che versione stai scaricando: Xubuntu,Ubuntu o Kubuntu??? Io uso la original: Ubuntu:sag:

Bye ;)