ATI RADEON x1950pro al posto di NVIDIA 7600GS

Aperto da Silvia, 21 Agosto 2007, 11:16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Silvia

Salve,
scusate la mia ignoranza...cmq prendendo spunto da una gentile configurazione suggerita in questo sito ho acquistato:

MOBO: MSI K9N Neo-F
CPU:  AMD AM2 X2 Athlon 64 - 4000
RAM:  1024 MB DDR2 (PC667)

ho tutto pronto.. tutto tranne la scheda video; era consigliata una NVIDIA 7600GS 256mb passive...pero' io ho trovato ad un buon prezzo la Radeon X1950 pro 256mb;

la mia domanda è :   che dite ci puo' stare?

Poi avrei anche una piccola domandina di riserva ;)che nn è proprio esatto porla qui...pero' ..ho 2 HD ata, si potranno attaccare su questo nuovo PC..o ne devo prendere di nuovi sata?

Grazie 10000000 a chiunque mr (o miss) gentilone che mi rispondera' ;)

Salutoooni;
Silvia.:D

Davide

Per capire che scheda video consigliarti, avremo bisogno di informazioni:
Uso del computer che pensi di fare
Prezzi delle schede
Marca e modelli precisi delle schede

يشرهيث

af624726

secondo me la x1950 pro è meglio, l'unico vantaggio che mi viene in mente sulla 7600 è che è passiva e quindi nn hai rumore di ventole ulteriore...
per gli hd, nn ho in mente la tua mainboard, però almeno 1 porta ata normale ci dovrebbe essere sopra e quindi dovresti poter mantenere almeno 1 hd (nn so se hai un dvd o simile da attaccare)

"quando sai cosa vuoi, sai cosa vuoi"
[/i]
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Silvia

Come prima cosa grazie a entrambi del vostro tempo !!!!!

Poi...
Uso del PC: principalmente per sistemare i filmati della videocamera, foto ; poi internet

Prezzi schede: nn saprei di preciso, quella che trovo in occasione tra le due; in linea di massima nn piu' di 70 euro

Marca e modelli precisi: quello suggerito nella configurazione cioe': NVIDIA 7600GS 256mb passive oppure GECUBE ATI Radeon X1950PRO 256MB DDR3 AGPx8 256bit HDTV che era l'alternativa

poi ... ho un lettore cd/dvd (pioneer DVD 106) + un mast cd/DVD (LG gsa H12n)
ulteriormente (se si puo' vorrei tenere anche i 2 HD che ho..ma a quanto ho capito nn si puo'....)

Sempre GRAZIE !
:D :D

af624726

bè se il pc nn lo usi per giocare allora io opterei tutta la vita ad una scheda col dissipatore passivo... *silenzio :h :D :)
per quanto riguarda la mainboard:

se la scheda è questa a quanto vedo dalla foto ha 1 solo connettore Parallel ATA e quindi puoi attaccarci sopra solo 2 periferiche...
per altro mi sembra nn ci sia su nemmeno l'attacco del floppy... ma potrei essere cecato...:o
edit: cecato si, il floppy dovrebbe essere quello a sx nero :)

ri-edit: hai indicato la x1950pro agp, su questa mainboard che ho linkato nn la puoi montare, devi prendere la versione pci-ex... cmq se nn t serve per giocare potresti anche pensare di prendere una col video integrato...

"quando sai cosa vuoi, sai cosa vuoi"
[/i]

Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 21/08/2007  alle ore  14:51:26

Questo messaggio è stato aggiornato da af624726 il 21/08/2007  alle ore  14:54:03
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Italia 1

ehm.... mi sa che con 70 euro non ci prendi tante schede video buone !
Tra le due io opterei, visto l'utilizzo tuo del pc, per la 7600gs, una ventola in meno=più pace :) (te lo dice uno che ne ha 10 sul pc)
Poi se vuoi provarci un giochino o vuoi vederci un dvd, è pur sempre una buona scheda

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000