Problemino con telecomando

Aperto da dasoca, 01 Settembre 2007, 16:43:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dasoca

Ciao, sentite un pò cosa mi succede:
Ho acquistato un televisore lcd LG 32" e, dopo averlo installato e configurato, ho subito provato un dvd per vedere la resa.
Quando è stato il momento di utilizzare il telecomando della televisione per alzare il volume, mi sono accorto che veniva comandato anche il lettore dvd:eek::eek:.
Allora ho fatto alcune prove e praticamente ho scoperto che anche il telecomando del lettore dvd (Yakumo) comanda la televisione...:diablo::diablo:in pratica se alzo il volume della tele mi attiva anche la ricerca veloce del lettore e se premo il tasto pausa sul telecomando del lettore mi entra nel menù impostazioni la televisione (questo solo per fare un esempio):(
Avete un'idea del perchè e se c'è una soluzione?
La cosa è abbastanza fastidiosa, potete immaginare sul più bello di un film, alzi il volume e ti parte la ricerca veloce!!!!!!!! :(:(:(
Grazie a tutti!

Questo messaggio è stato aggiornato da dasoca il 01/09/2007  alle ore  17:02:49
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

af624726

che sfiga... vuol dire che tv e dvd han la stessa codifica di telecomando...:(

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Citazioneche sfiga...

Quoto....:(:(
Pensi che si possa risolvere?
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

af624726

eh no :(
se la tv e il dvd han lo stesso modo di comunicare ma nn in maniera complementare (come fanno quelli della medesima marca) nn c'è nulla che si possa fare :(

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Citazioneche sfiga...

Riquoto e sottolineo......mannaggia!! :diablo::diablo:
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Davide

Prova con un telecomando universale, di quelli che serve sia il lettore dvd che la tv. In questo modo non dovresti avere(forse)interferenze




يشرهيث

dasoca

Ho già provato con il telecomando di sky e ho problemi anche con quello...:(
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

Davide

Bene...si fa per dire ovviamente...
Per la mia tv uso un telecomando universale, che ha la possibilità di scegliere che apparecchio comandare. In pratica se premo tv1 posso comandare la tv.
Se premo il tasto sat dovrei comandare solo il decoder, e via così...




يشرهيث

af624726

eh ma se la tv e il dvd rispondo agli stessi impulsi il telecomando universale li manderebbe uguali e risponderebbero sempre entrambi :(

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Citazioneeh ma se la tv e il dvd rispondo agli stessi impulsi il telecomando universale li manderebbe uguali e risponderebbero sempre entrambi :(

Esatto.....:diablo:
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......