In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

lentezza Caesar4 con Radeon 9550

Aperto da kiara, 01 Settembre 2007, 16:54:34

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Considera:

x1650PRO~GeForce7600GS
x1650XT~GeForce7600GT

quella che trovi a meno compra :)

x1950PRO~7800Gs/GT

kiara

Citazionela x1950 costa circa 120(però è molto esigente in termini di alimentazione e rischi di dover cambiare anche l'alimentatore).

alimentatore ho cambiato da poco, 450 watt se non ricordo male, e' sufficiente?
se si sceglierei una fra x1950pro oppure nvidia 7800 , di quelle che avete elencati mi sembra di aver capito che sono le migliori :)

dasoca

450W sono pochi, e comunque bisogna vedere se sono reali o di picco.
Se vuoi mettere una x1950 o una 7800 serve almeno un 600W reali
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

maverick85

Non so per la 7800, ma per la x1950PRO un buon alimentatore di marca da 450Watt (reali) dovrebbe bastare anche in casi di stress elevati (diverse ore di giochi 3D, considerando sopratutto che il resto del sistema consuma molto molto poco)

puoi farci sapere marca e modello dell'alimentatore?

PS: la x1950XT AGP si che consuma l'inverosimile!

kiara

Citazionepuoi farci sapere marca e modello dell'alimentatore?

PS: la x1950XT AGP si che consuma l'inverosimile!

certo, solo che il mio boyfriend sta fuori per il lavoro, quindi se ne parla il sabato. Mi ha detto che prima c'e l'avevo 400w elui ne ha messo un piu' grosso ma non si ricorda da quanto :o
cmq raga', alle brutte preferisco adattare l'alimentatore alla scheda e non al contrario :D
....sempre se non esce qualche altro impiccio...:o

Davide

Io uso la x1950 agp con un enermax da 430w...solo che ha circa 20A sui 12V:D

يشرهيث

kiara

ari ciao raga' :)

allora, ieri sono andata alla ricerca della scheda...
sono partita per prendere la scheda e sono tornata con un ......portatile :D :D :D

Vi spiego...
Innazitutto la x1950PRO non si trova manco a pagarla oro, ho trovato una 7800GT a 300 euro
:eek:

a questo punto mi sono stufata ed ho deciso di prendermi un buon portatile (che cmq da un po' di tempo era in programmma) ed il comp di casa lasciarlo cosi' come sta per adesso, poi piu' avanti cambio tutto, perche' prendere adesso una scheda da 300 euro non mi conviene proprio, preferisco farlo nuovo quando sara'.

Ho preso sto portatile, arrivata a casa prima cosa ho provato Caesar 4 ed e' una bomba :D, con le impostazioni predefinite del gioco gira a meraviglia.
Solo che ovviamente non poteva andare tutto liscio :(

Mentre stavo scegliendo il portatile mi ricordavo dei vostri consigli di non prendere la scheda video con la memoria condivisa, purtroppo quelle dedicate c'erano solo da 128 MB, tutte le altre condivise.
Allora ho scelto uno dove sul cartellino in esposizione c'era scritto:
Ge Force 8400GT 895MB TBC

il modello sarebbe questo:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?product=3467399&lc=en&cc=pl&dlc=pl&lang=pl&cc=pl#

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/22655-186249-375899-375899-375899-80247542.html

solo dopo averlo preso me ne sono accorta che sulla scatola c'e scritta una'altra scheda!
nvidia GeForce 8400M GS con 128MB di memoria dedicata
:diablo:

torno al negozio ed il tizio mi comunica che si sono sbagliati ed ha levato cartellino e mi ha assicurato che non ci sono differenze fra una ed altra. mah...
io non mi intendo ma ho sentito che GT e' migliore della GS, poi credo che quella da 895MB anche se condivisa cmq ha piu' di 128mb dedicati, o no?
insomma gli ho detto che se il gioco non gira bene li riporto il comp
:D

ho una settimana di tempo per decidere, il gioco funziona bene, ma non so che fare...
cosa mi consigliereste? lo tengo o vado a cambiare, se devo cambiare pero' cambia tutto...

Davide

La quantità di ram non è l'unico parametro per giudicare una scheda video...la ram dedicata va a togliersi da quella dedicata al sistema, quindi rallenta il sistema...

يشرهيث

maverick85

meglio 128 mb dedicati che non 512mb condivisi :)

beh.. io mi informerei bene sul prezzo del portatile "della targhetta" piuttosto che quello che poi hai preso effettivamente

Qui puoi farti un'idea delle differenze tra le due schede video prese in considerazione.
http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html

A primo impatto sembra essere il bus di memoria dimezzato la maggiore differenza, che da solo "fa molto" sopratutto in longevità del notebook.

In definitiva se il passaggio al notebook con 8400GT o altra scheda superiore non ti comporta spese, cambialo.. altrimenti il tuo andrà più che bene :)