aliemtatore rumoroso

Aperto da Antonio_3dfx, 17 Settembre 2007, 13:01:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Antonio_3dfx

Ragazzi ho un alimentatore enermax che ultimamente e diventato rumoso.
All'avvio e per pochi minuti la ventola fa un fastidioso ronzio che scompare
con il passare dei minuti. Secondo voi dato che e di piccola potenza (365 W)
comviene cambiere la sola ventola ( 1 da 80 mm)  o prendere un alimentatore
nuova ma economico( quelli da 20 ? per interderci) ?
ciao grazie

Crazy Rider89

Ciao

ma è solo rumoroso oppure ha improvvisi spegnimenti?

sei sicuro che provenga dalla ventola?

18enne!!!!!!!!!! :-)
3500+ winch-nf4 sli-2x512 corsair 2-3-3-6-2x7800gt pixelview-160gb sata2 maxtor-lc-power titan 560w

Antonio_3dfx

Ciao sono sicuro che il rumore viene dal alimentatore, e succede solo nei primi minuti di funzionamento, e mai a freddo.

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Ninfea

Ciao Antonio, nella scelta dell'alimentatore ci andrei cauta, quelli economici lasciali perdere, una volta me ne è scoppiato uno, a parte il rumore e le scintille... benedetto salvavita...! Accertati che la ventola sia pulita come ti hanno detto, poi magari ti aiutiamo a sceglierne uno buono :)

Antonio_3dfx

Allora diciamo che in cero senso sono deluso ma enermax mi e costato un botto e dopo poco meno di un anno ha gia problemi. il mio vecchio alimentatore senza marca e durato 4 anni senza mai problemi. Per questo sono propenso ho a cambiere la ventola o piu semplicemente mi prendo qualcosa da poco quanto dura dura.
Ciao grazie a tutti per i consigli

marcoff

Aspetta a cambiarlo, controlla prima questo....

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

flaska929

Senza aprire una nuova discussione approfitto di questa, ho un qtec gold 500W(magari 500W:D... na' mondezza!) che nonostante la ventola da 12cm è piuttosto rumoroso, ho già provato a mettere dei gommini sulle viti della ventola ma non c'è nulla da fare, mi date un consiglio sull'acquisto di un ali veramente silenzioso, anche solo 350-400W tanto ho un barton oc@3200 e una x8000pro e poche periferiche, vorrei spendere poco :(.
Tanks!

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci