Per me è ottimo!!! cosa ne pensate??

Aperto da mistral, 27 Ottobre 2007, 18:23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

mistral

Ciao ragazzi il mio pc dopo sette anni e tanta tecnologia passata sotto i ponti,ha deciso di abbandonarmi! mi sono messo l'anima in pace e cosi mi sono messo un po a studiare una configurazione di alto livello x il mio nuovo pc.Proprio oggi sono andato a confermare il preventivo,e tra una decina di giorni avro il mio bolide!! Ecco la configurazione:
Case Cooler master iTower 930,alimentatore 500watt,  scheda madre asus p5k3 deluxe, processore quad core q6600,4 gb di ram 800mhz corsair, hard disk seagate barracuda 500gb 32 mb buffer, masterizzatore dvd samsung,scheda video ati 1950 pro 512mb... prezzo 1150 euri,x niente pochi,ma d'altronde credo di aver messo su un pc potente ed affidabile che duri nel tempo...cosa ne pensate???

af624726

ottimo pc, avrei scelto una scheda video più moderna della x1950pro... nel caso t interessi giocare dico...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

dasoca

Quoto af e aggiungo che l'alimentatore, se non è di marca, non è sufficientemente potente....:)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

1221

e il "che duri nel tempo" dipende dall'utilizzo che ne fai.

mistral

Ogni tanto ci giocherò,ma non è quella la mia priorità,ecco perche ho preferito non esagerare con la scheda video,installandoci comunque una buona scheda che non intacchi le prestazioni globali.Riguardo l'alimentatore non ricordo il nome comunque è di marca,me lo ha suggerito colui che me lo assemblera...quindi che ne dite,vale la spesa?

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

gleoho

credo che al prezzo della tua VGA tu possa trovare qualche soluzione NVIDIA più "moderna", quoto tutti per l'alimentatore tenendo presente nuove schede e giocattolini vari richiederanno sempre più "energia"..
In linea di massima un buon pc, ma la domanda nasce spontanea: che ci devi fare con questo pc? sei un utente domestico o lo usi per lavoro?? nella seconda ipotesi potrei dirti che hai preso una macchina fin troppo buona ;)
Questo messaggio è stato aggiornato da Chuck Norris il 31/02/2010 alle ore 25:62:70

maverick85

La scheda video scelta è una buona soluzione, di certo non avrai problemi di prestazioni a lungo dato che l'hai anche affiancata a un processore molto potente. Unica pecca è il mancato supporto delle dx10 o dx10.1, magari sarebbe stata più indicata una HD2600XT o 8600GTS ma per almeno 3-4 anni non saranno "obbligatorie" quindi va più che bene anche cosi ;)

mistral

Allora,il pc è per uso domestico,nn per lavoro. Mio fratello pero essendo aspirante geometra,usa programmi come autocad e altri programmi di progettazione,ecco perche ho optato per un sistema potente,e mettentoci una buona scheda video.Per le schede video basta solo cacciare i soldini e se ne comprano di potenti,ma a me una scheda del genere non interessava perche nn usero il computer per giocarci e quindi che non supporti le directx10 nn me ne importa nulla.Per l'alimentatore andro a togliermi il dubbio in negozio venerdi,anche se quello che ci mette mi ha detto che era buono..

mistral

Ciao ragazzi!!! dalle chiacchiere sono passato a i fatti,ed ora eccolo qui il mio bolide!! il mio tecnico di fiducia che l'ha assemblato ha detto che è davvero una bomba,potentissimo! in effetti ha ragione! peccato x una cosa...appena preso dopo un po,ogni volta che l'accendevo mi si riavviava e mi usciva la schermata blu di windows di errore..quasi sempre mi dava errore 0x0000008E o simili,cosi ho capito che potevano essere le ram difettose ed in effetti 2 moduli su quattro erano bacati xche tolti quelli nn me lo faceva piu,che *****! ora aspetto che arrivano le nuove x poter sfruttare nuovamente appieno la piccola bomba!