Distro Linux

Aperto da ultradj83, 18 Novembre 2007, 11:21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

ultradj83

Buongiorno a tutti.

Sto scegliendo quali distro installare e mi servirebbe un consiglio...

Il lavoro che devono svolgere è molto orientato al multimediale, sia nel senso di editing sia nel senso di home theatre, oltre alla normale operativitò di un pc desktop.
Il processore è un Pentium D (64 bit).

Attualmente mi sono procurato Suse 10.3 KDE che a detta di molti ed anche secondo il mio personale parere è la migliore, oltre ad Ubuntu e Kubuntu 7.10, dato che vorrei montare anche una debian based.

Ubuntu pare sia quella che va per la maggiore, ma Kubuntu secondo molte voci è meglio orientata al multimediale, siete d'accordo?

Data la mia limitatissima esperienza sono molto indeciso, qualsiasi consiglio in merito a queste od altre distro è sinceramente gradito!

Inoltre come faccio a scegliere di installare il kernel 2.6 e l'ultima versione di kde? Mi viene chiesto in installazione?

Grazie a tutti come sempre!!!

af624726

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

tutte le distro piu' famosa hanno la possibilita' di installare una marea di programmi sul multimediale, attualmente sto' provando mandriva 2008 e te la consiglio vivamente, mai provato niente di piu' stabile/veloce e il kernel si aggiorna da solo ;)...provala

Gigabyte GA-M57SLI * AMD athlon 64 6400+ * Manli 8600gt * 3gb ddr2 800 Patriot