uscita TV sparkle 6600 gt

Aperto da guidout, 21 Novembre 2007, 16:35:21

Discussione precedente - Discussione successiva

guidout

Ciao, ho la scheda video del titolo, ma non riesco a mandare il segnale dell'uscita tv al televisore. qualcuno sa aiutarmi? ho provato un pò di tutto ma proprio non riesco a vedere niente dal televisore.
spero che qualcuno mi possa aiutare.

lamps

af624726

benvenuto!
come hai connesso il pc alla tv?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

guidout

grazie.
Allora ho provato con un adattatore, da 8 pin a RCA, collengando quindi la tele con RCA, ma così non viene nemmeno riconosciuto che c'è un TV attaccato. Provando invece un cavo s-video, quello con 4 pin ed uno più grosso al centro, la scheda "sente" la TV ma non manda nessun segnale. Il cavo è un normalissimo s-video con l'unica differenza che non ha il pin (di plastica) grosso in mezzo, che presumo sia inutile, dato che lo uso benissimo con la scheda di acquisizione.
una volta collegato il cavo, riavvio il computer e nella gestione perfiriche mi compaiono ben 4 "Schermo predefinito", attivo nView, attivo la funzione clone...e non succede niente.
Ho provato a cambiare i driver da "schermo predefinito" a "televisione generica", ma non cambia nulla.
Ho provato anche ad attivare la rilevazione forzata di monitor con lo stesso risultato.
Non so proprio cosa fare.
Pensi sia un problema di cavo?

vlad

ciao a tutti sono nuovo del forum e abbastanza inesperto di computer:D
anche io ho lo stesso problema, ho una nividia geforce6600 e un cavetto s video con i le 2 uscite audio bianca e rossa e la terza video gialla....ho fatto venire un tecnico ma nn mi ha risolto niente.
Nel migliore dei suoi numerosi tentativi è riuscito a farmi visualizzare il desktop sulla tv,però in bianco e nero,e senza audio.....e comunque i film nn si vedono(si vede solo l'interfaccia windowsmediaplayer e il film si vede solo sul pc)sulla tv
perciò nn so come fare,c'è qualcuno che mi spiegherebbe come fare per vedere i film sulla tv facendoli partire dal computer??mi potreste fare una spiegazione dettaglia?? :D sono un po negato :D :D
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE:)

valerio

guidout

ciao, alla fine sono riuscito a mandare il segnale alla tv(senza l'aiuto del forum:diablo :). Però non so cosa sia successo, dopo tutti i tentativi avevo lasciato il cavetto attaccato con la funzione clone attivata e un giorno di punto in bianco si vedeva il pc alla tv......mah!!
cmq io uso i driver NGO scaricati da www.ngohq.com, tasto destro sul desktop, proprietà, impostazioni, avanzate, GeForce 6600 GT, nView display settings, nView display mode: clone.
riavvio e si vede tutto.
con la madalità clone, vedi la stessa cosa in entrambi i monitor ma non i filmati, con la modalità dualView sul principale vedi il desktop e sul secondario i filmati.
buona fortuna.
ps: puoi provare ad abbassare la risoluzione oppure a riavviare il computer con solo il cavo tv attaccato.
che cavo usi?

vlad

non so come si chiama cmq è come quello che hai descritto tu...
per quanto riguarda la  modalità clone lo ha fatto anche il tecnico ma si vedeva bianco e nero e senza audio e i filmati o li vedevo sul pc o sulla tv ma la proceduraper scegliere su quale vederlo nn me la ricordo era complicata credo....

valerio

guidout

la procedura è quella che ho scritto prima. prova a cambiare le impostazioni dello schermo, tipo PAL G,PAL B.....

vlad

Citazionela procedura è quella che ho scritto prima. prova a cambiare le impostazioni dello schermo, tipo PAL G,PAL B.....

a ok:D comunque sia in modalita g-pal che b-pal si vede in bianco e nero e nn si sente l'audio....l'altro giorno riuscii anche a vederlo un film dal windows media player sulla tv,anche se però a me servirebbe vederli su entrambi gli schermi a mio piacimento o quanto meno a poter decidere al mom su qule vederlo cmabiando l'impostazione con facilità...cmq il film si vedeva,ovviamente in bianco e nero e senza audio,si vedeva anche il desktop,tutte le operazioni che facevo sul computer....però nn siamo riusciti a aggiustare il colore e l'audio....

valerio

guidout

guarda, per l'audio non c'entra niente la scheda video ovviamente. per il video devi provare diverse impostazioni fino a quella giusta. hai i driver aggiornati? prova a mettere quelli NGO.

vlad

Citazioneguarda, per l'audio non c'entra niente la scheda video ovviamente. per il video devi provare diverse impostazioni fino a quella giusta. hai i driver aggiornati? prova a mettere quelli NGO.

ngo??dove li trovo?? io non ne capiscom moltissimo di computer,potresti essere più specifico?
cmq ti ringrazio dell'interessamento e del tempo che stai dedicando al mio problema!!!
sei stato l'unico fino ad ora
:D
ps. per l'audio allora come risolvo??

valerio