Problema asus a7v8x-x

Aperto da lbevilacqua84, 11 Dicembre 2007, 11:58:30

Discussione precedente - Discussione successiva

lbevilacqua84

Ciao a tutti! E da 4-5 anni che utilizzo un pc amd athlon 2600+ Thoroughbred 333fsb 2.083Mhz sulla suddetta scheda madre. Purtroppo non sono mai riuscito a sfruttarne appieno le potenzialità a causa di un eccessivo calore sviluppato dalla cpu(pensate che devo tenere il fsb a 266 e fare andare la cpu a 1666 per evitare che questa mi raggiunga facilmente una temperatura di 80°C!). Non sono espertissimo ma vi assicuro che ho veramente provato di tutto e non riuscendo a risolvere ho poi deciso di arrendermi). Ovviamente penso che il problema non sia la ventola perchè per quanto scarsa possa essere non permetterebbe di raggiungere gli 80° in condizioni normali. Ieri però ho notato qualcosa che forse potrebbe essere la causa del problema e così chiedo aiuto per effettuare l'ultimo tentativo prima di buttare il procio che a quel punto risulterebbe evidentemente FUSO! Utilizzando pc wizard ho notato che il voltaggio del procio è a 1,815V mentre dovrebbe essere di 1.65!!! Dal bios noto che effettivamente questo è impostato a 1.65! Ma allora forse il problema è della scheda madre difettosa??? Per favore aiutatemi a risolvere questo problema colossale che dura da anni!!! Seguirò fedelmente  
tutte le vostre istruzioni!! Grazie

af624726

prova con cpu-z a vedere i voltaggi, di solito è abbastanza preciso...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

lbevilacqua84

Hai ragione! Come non detto il voltaggio non c'entra... grazie

maverick85

Pasta dissipante messa bene??

lbevilacqua84

mmh..non c'avevo ancora pensato, in effetti quella che ho usato penso faccia abbastanza schifo. Ok ora vedo di procurarmene una buona(ho visto che la migliore dicono sia la zalman stg1) poi vi farò sapere. Grazie

maverick85

Ne basterebbe una qualsiasi messa in modo ben uniforme, ne basta un velo :)