Quake3, HSR, Voodoo5 6000.... IMPRESSIVE!

Aperto da mikepedo, 15 Dicembre 2007, 22:00:15

Discussione precedente - Discussione successiva

peppos83

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

mikepedo

Ridimensiono un pochetto gli entusiasmi, ma poco non tanto :D
Praticamente oggi ho provato altre mappe, e ovviamente non ottengo sempre ottimi risultati come nel video che ho postato. In quest'ultimo la mappa ha un  solo bot ed è abbastanza semplice, comunque in tutte le altre mappe con un solo bot, anche se più complesse, ottengo ottimi risultati di giocabilità.
Ho notato che gli artefatti aumentano all'aumentare dei bots, degli effetti di luce e fumo e dei decori bidimensionali sui muri.

Tutte queste cose solitamente sovraccaricano di lavoro la cpu, pertanto ho come la netta sensazione che l'hsr migliora di pari passo all'aumentare della potenza del processore...
Sarebbe da provare in futuro l'Athlon a 3Ghz con un raffreddamento a liquido e cella di Peltier, oppure contattare il mitico Hank Semenec e farmi dare qualche dritta per istallare la 6000 nel sistema AGP con Core2 Duo...
Mi farebbe molto comodo Amigamerlin per questo! Magari legge questo post e mi da una mano!

Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

mikepedo

Ah, per finire, mi manca da provare il FSAA2X. Al ,momento il FSAA4X è il miglior compromesso. Con FSAA8X è ingiocabile, senza FSAA è iper fluido ma appaiono artefatti sui muri che provocano delle trasparenze...

gone but never forgotten

benna

Ho fatto dei rapidi test con q3A e la mia voodoo5 pci Negli ultimi amigamerlin sembra che l'HSR sia stato disabilitato, infatti selezionando i vari livelli di HSr non ottengo nessuna modifica nè di frame rate nè di artefatti... dovrò installare win98 :duo

mikepedo

Se hai WinXP non funziona, non ha mai funzionato.
Fai così:
- istalla Win98se
- istalla i driver 3dfx 1.04.01 beta
- setta i driver come ho fatto io
- entra nel file di configurazione di Quake3 e imposta la voce maxFPS a 0. In tal modo togli il limite di fps massimo raggiungibile.
- accertati che il v-sync, sia sui driver che sul gioco Quake4 sia disattivato.

Fammi sapere!
P.S. faccio un altro video di un'altra mappa e lo posto!

gone but never forgotten

mikepedo

Ecco un nuovo video. Si tratta della Demo 2 del gioco.
In questo caso c'è molto più movimento :D
HSR rigorosamente attivo, praticamente le stesse impostazioni usate sopra...

http://www.youtube.com/watch?v=Pi58KMzogsA

Questo messaggio è stato aggiornato da mikepedo il 18/12/2007  alle ore  02:00:14
gone but never forgotten

peppos83

Maledizione, ma xkè non aggiornano + i driver x Win98:diablo:

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

mikepedo

Dopo 17 anni dall'ultimo post...
Avrò a breve la possibilità di testare la Voodoo5 6000 agp versione russa su sistema Conroe, quindi cpu molto più potente dell'Athlon.
Vediamo un po'! Aggiornerò il post!
gone but never forgotten