In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

Revenge?

Aperto da titomax82, 11 Settembre 2002, 18:27:44

Discussione precedente - Discussione successiva

titomax82

Si sa niente della nuova scheda che doveva nascere dalle ceneri della 3dfx?
C'è stata qualche notizia per un pò di tempo, ma ora tutto tace.
Ho visto svariate ipotesi su chi poteva essere il nuovo produttore e secondo me la più valida era quella che riguardava la talon graphics con le varie "apocalypse" di cui quella al top con hw t&l, 512mb ddr, 4 chip sli il tutto per una potenza di gran lunga superiore al doppio di una geforce4.
Il fatto che parecchi "interllazzati" con x3dfx fossero spariti dalla circolazione (con i risapettivi siti) mi lasciava capire che fossero tutti all'opera per mantenere la promessa fatta, ovvero questo regalo di natale (doveva costare poco più di 300$ US).
Ora però è passato troppo tempo, la mia adorata voodoo5 5500 agp ha i reumatismi e sta firmando il testamento in favore di r300 o nv30 (se mai avrò tanti soldi).
Vi prego se sapete qualcosa ditela, non fatemi sperare invano, oppure basterà semplicemente dirmi "ASPETTA circa xxx mesi" e io aspetterò!

sanford

Finché il profeta (Amigamerlin) non parla la Voodoo 5 resta nel case...:D
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

MojoMotion

amiga, se visiti questo topic ti prego dacci qualke informazione in più e ti prego appena puoi pubblica i tuoi log con aquoess!

Banshee Team

Freestyle...yes my name...one two hit the floor...three four five we want some more...

Milotto

CitazioneHo visto svariate ipotesi su chi poteva essere il nuovo produttore e secondo me la più valida era quella che riguardava la talon graphics con le varie "apocalypse" di cui quella al top con hw t&l, 512mb ddr, 4 chip sli il tutto per una potenza di gran lunga superiore al doppio di una geforce4.

Talon Graphics e le sue Apocalypse sono solo una "Megafake" , nulla di più...
Ciao ciao da MaX

capoz

un giorno arriverà la rivincita....quando non si sà
P4 2600@3600,2x 256mb Kingston Hyper-X pc3500, Abit IC7, Ati 9500 Pro, Liquid cooled by Lunasio RS300pro
possesore di 9 schede 3dfx

Superbox

Citazioneoppure basterà semplicemente dirmi "ASPETTA circa xxx mesi" e io aspetterò!

Te lo dico io: aspetta ancora 3-4 mesi!

Per due motivi:
1. Il revenge, se dovesse saltar fuori come promesso, lo farebbe verso Natale (non c'entra niente con la fake Talon; riguarda un'altra azienda di cui non è ancora stato fatto il nome); e in questo caso lo verresti per forza a sapere prima.
2. Stanno cambiando schede (AGP8X), processori (0.13 micron - Hammer coming), mainboard (400Mhz RAM & FSB).

Se la voodoo5 ti sta stretta, pazienta ancora un po'. E' meglio soffrire un pochino ora che scoprire fra 3 mesi di aver buttato via 150€...
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

re-voodoo

Tempo fà c'era stata una grande discussione e si arrivò alla fine dicendo che la talon graphics era una buffonata di un ragazzino.
Speriamo che non sia vero, deve rinascere.
re-voodoo

BovaZ

Citazione2. Stanno cambiando schede (AGP8X), processori (0.13 micron - Hammer coming), mainboard (400Mhz RAM & FSB).

mmmh....non sono d'accordo....non si sa ancora se agp 8x e mainboard a 400mh saranno effettivamente un gran guadagno in prestazioni...
soprattutto sul bus a 400mh sono scettico, contando che con circa 100€ meno ne hai uno a 333, la spesa in più è a dir poco inutile....
stesso discorso per l'hammer (che in realtà si chiama OPTERON ma vabbè)...che comunque è previsto per natale dopo che saranno usciti i barton a 0.13: il gap fra athlon xp barton a 2.5gh effettivi (3000+) e l'hammer inizialmente sarà inconsistente....a lungo termine direi che fra 6 mesi avverrà la vera rivoluzione....

in definitiva: ti consiglio di tenerti tutti i componenti e aspettare natale per vedere che succede con nv30 e r300 e magari pigliarti anche un bel barton 3000+ se possiedi una scheda madre decente (tipo asus kx7)

sciauz
AMD Athlon XP 1800+@1596mh, motherboard Abit Kx7-333, 512 mb RAM DDR Corsair XMS 3000 w/188mh bus, hdd Maxtor 60 Gb 7200rpm, graphic card Voodoo 5 5500 64mb RAM powered by Amigamerlin 2.5 drivers.

Superbox

Citazionemmmh....non sono d'accordo....non si sa ancora se agp 8x e mainboard a 400mh saranno effettivamente un gran guadagno in prestazioni...

La mia considerazione era che cambiare la voodoo5, ora, è sbagliato, dato che:
1. non è ancora scoppiata, ma anzi tiene bene anche sui giochi nuovi (e se mi dite "spiderman non funza", vi dico "allora buttate via 150€ per farlo girare; poi installate "mafia", ditemi che in 1024 scatta anche col Gef4mx - dato che le cose stanno così - e tirate fuori altri 300€ per farvi la scheda più strafica del mercato... poi fra sei mesi doom3... e va beh... dopotutto sono soldi vostri, mica miei..." ;));
2. il mercato è in fermento, e quindi se titomax82 cercava una "soluzione finale" per il gaming, secondo me non la troverà in questo momento (ho parlato di AGP8x, ma se vuoi prendilo pure come un "NV30" ;); la voodoo5, a mio parere, non faticherà a sopportare altri 6-8 mesi, revenge o no; con doom3 ne riparleremo...

Citazionestesso discorso per l'hammer (che in realtà si chiama OPTERON ma vabbè)...

L'opteron, che io sappia, sarà quello dedicato alle workstation (sostituto di AthlonMP e concorrente dello Xeon). L'hammer sarà invece per l'end user...

Citazionein definitiva: ti consiglio di tenerti tutti i componenti e aspettare natale per vedere che succede con nv30 e r300 e magari pigliarti anche un bel barton 3000+ se possiedi una scheda madre decente (tipo asus kx7)

Eheheheh...
Appunto... :h
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

BovaZ

mmmh....
dici che opteron è il nome dell'hammer workstation?....mmh...bho? :h

ehm...ma allora avevo capito male...ops..parlando di hw sono andato ot ...vabbe...

cmq se ti devi rifare il pc ora pigliati tranquillamente tutto ciò che ti serve per un socket A (quindi memorie 333..cas2 mi raccomando)  e magari un duron vecchio a poco prezzo usato (li trovi a 20€ circa)...tenendoti la voodoo

a natale ti pigli sto benedetto barton 3000+
e vedi che succede con ste schede benedette....

così avrai un sistema della madonna che ti farà pure girare doom3....

ok fine stop chiudo la connessione :D

sciauz
AMD Athlon XP 1800+@1596mh, motherboard Abit Kx7-333, 512 mb RAM DDR Corsair XMS 3000 w/188mh bus, hdd Maxtor 60 Gb 7200rpm, graphic card Voodoo 5 5500 64mb RAM powered by Amigamerlin 2.5 drivers.