Revenge?

Aperto da titomax82, 11 Settembre 2002, 18:27:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Neo

ha ragione Superbox,bisogna aspettare!aspettare!aspettare!
anno muovo vita nuova (intendo x i pc):D

Superbox

Citazionecas2 mi raccomando

mmmm... me la spieghi? Sulla latenza ne so davvero poco...

Io ho visto questi prezzi:
- OEM 256 mega ddr 333
     = 75€
- Samsung 256 mega ddr 333
     = 89€
- Samsung 512 mega ddr 333 CL2.5
     = 166€
- Corsair CMX256A-3000C2 256 mega ddr CL2
     = 170€  !!!!!!!! :eek::eek::eek:

Mi significa che la latenza da 2.5 a 2 mi costa il doppio? Ma in prestazioni c'è un ritorno?

--- perennemente off-topic, lo so... :( ---
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

re-voodoo

Più la latenza è minore, più veloce saranno le informazioni che cambiano nella ram e quindi un modulo con più prestazioni.
re-voodoo

Superbox

CitazionePiù la latenza è minore, più veloce saranno le informazioni che cambiano nella ram e quindi un modulo con più prestazioni.

Ehm... si, ok...
Quello che volevo capire era perchè c'è così tanta differenza di prezzo tra la 2 e la 2.5... Si nota così tanto?
Azz... la Corsair costa il doppio della samsung...
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

BovaZ

il clock effettivo delle corsair è garantito fino a 186 mh :)

fidati quel banco che li vale quei soldi .....

comunque ti consiglio di prenderti il modello Corsair XMS 3200 che arriva fino a 400mh ...costa poco di più del 3000 e ti garantisci il futuro....

sotto il 3000 (2700 2400) non andarci...sennò tanto vale prendere le samsung dato che le prestazioni si cominciano a sentire veramente dal 3000 in su rispetto alle altre marche....

sciauz
AMD Athlon XP 1800+@1596mh, motherboard Abit Kx7-333, 512 mb RAM DDR Corsair XMS 3000 w/188mh bus, hdd Maxtor 60 Gb 7200rpm, graphic card Voodoo 5 5500 64mb RAM powered by Amigamerlin 2.5 drivers.

Superbox

Danke!

Era ciò che volevo sapere.
Ottima spiegazione.

;)
- G. Orwell

titomax82

Avete letto le news di hwupgrade(notizia dei 128 bit dell'nv30)?

"Ma, sempre secondo The Inquirer, qualche nuovo e interessante elemento può essere apportato da Gigapixel, una società acquisita da 3dfx nel mese di marzo 2000."

La frase è un pò ambigua grammaticalmente, ma sembra dare qualche informazione riguardo a quello per cui noi tutti 3dfx's lovers bramiamio da mesi.
Se sapete qualcosa di più fatemelo sapere!
Ciao

Superbox

CitazioneSe sapete qualcosa di più fatemelo sapere!
Ciao

Io no so davvero niente.
Però ricordo che una sera in chat si buttavano fuori dei nomi a caso, e Amiga aveva avuto un pochino di esitazione riguardo a Quantum... :o

In ogni caso, mi fido di lui.
Se ha detto che qualcosa si muove, sicuramente ha delle fonti affidabili.

Più che altro... non per risollevare il tormentone dell'estate, ma... Amiga non potresti accennarre qualcosa riguardo agli 1.09? Non chiedo una data d'uscita... solo qualche info per capire se la cosa si è fermata o procede...
- G. Orwell

tetsuya

Ragazzi, la mia idea è che comunque vada, non so proprio chi produrra fisicamente il famigerato revenge, (che presumo sarà il famoso rampage ma con le ultime feature tipo DX9.)

Ma due cose so:
Primo: La quantum apparantemente tace, si è ritirata dagli hard disk, e non produce l'ombra di un prodotto nuovo, è ancora ferma al 2000, e questo potrebbe essere un segnale che stanno concentrando le risorse altrove.

Secondo:
La mente del progetto revenge è di sicuro X3dfx, l'unico gruppo di ex ingegneri rimasti fedeli al marchio.
Da un anno hanno il sito under recostruction e non rilasciano l'ombra di un driver.
O hanno lascito perdere tutto, (cosa che ritengo probabile, visto che a sviluppare driver non ufficiali non si ricava una lira e non si vive di aria) oppure anche loro stanno concentrando le risorse altrove...

Comunque qualcosa cova di sicuro....

Neo