Quante uova c'erano nel paniere?

Aperto da marcoff, 11 Gennaio 2008, 14:02:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Aioooo

mi riferivo alla soluzione dei due guardiani...

rigurado il conduttora e le zucche...per pura speculazione matematica (lol che paroloni) in teoria si passa da una possibilità su 3 a una su 2, quindi le percentuali aumentano cambiando la porta, ma è solo una questione di tempistiche...infatti le variabili in gioco sono sempre le stesse, quindi vada come vada...nn cambio la porta, le prima volta è andata bene, speriamo anche la seconda
:D

Questo messaggio è stato aggiornato da Aioooo il 24/01/2008  alle ore  11:02:29

marcoff

Si ma in realtà al primo tentativo hai il 33% di possibilità di indovinare la porta, e il 66% di possibilità per sbagliare....
quando il conduttore esclude una porta, allora la possibilità di indovinare diventa variabile....
cioè rimane del 33% se mantieni la porta che hai scelto,
ma passa al 66% se cambi porta, in ogni caso serve il c**o, però io passo al 66%, cioè cambio la mia porta.:D

.... when i am good, i am good..... when i am bad, i am better...

benna

In realtà non è così Marcoff
Qualsiasi porta tu scelga all'inizio il conduttore ne aprirà sempre un'altra che contiene una zucca.
A questo punto rimangono 2 porte, una con una zucca ed una con la macchina, e quindi la probabilità di sbagliare è del 50%; quindi per la legge di Murphy qualsiasi scelta tu compia non vincerai la macchina.
Morale: non partecipare a quel quiz :D

marcoff

Si ma Murphy è un pochino troppo pessimista :D :D

flaska929

CitazioneSi ma in realtà al primo tentativo hai il 33% di possibilità di indovinare la porta, e il 66% di possibilità per sbagliare....
quando il conduttore esclude una porta, allora la possibilità di indovinare diventa variabile....
cioè rimane del 33% se mantieni la porta che hai scelto,
ma passa al 66% se cambi porta, in ogni caso serve il c**o, però io passo al 66%, cioè cambio la mia porta.

Esatto :)
Legge di murphy a parte, il fatto che il conduttore escluda una delle risposte sbagliate DOPO che tu hai scelto fa la differenza.

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

benna

secondo me no, perchè comunque il presentatore ne esclude una sbagliata indipendentemente dalla tua scelta; quindi è come se ci fossero solo 2 scatole, una con l'auto ed una con la zucca

Aioooo

esatto...anke se matematicamente le cose sembrano cambiare, in realtà restano uguali...potresti aver beccato la makkina al primo tentativo per esempio. quindi o la va o la spacca....m tengo la porta :D

marcoff

Da un punto di vista logico non fa differenza, da un punto di vista prettamente matematico si.;)
Io cambio.