come settare il refresh in XP?

Aperto da ferro, 29 Dicembre 2001, 05:00:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ferro

Ho installato win xp e driver x3dfx ultimi. E' possibile settare indipendetemente la frequenza di refresh per le varie risoluzioni? es:
640 a 120hz
800 a 100hz
1024 a 85hz...ecc

Da win imposto 1024 a 85hz, ma se lancio un gioco a 800*600 me lo fa partire a 60hz..
a 640(starcraft) ancora 60hz.. e occhi rossi!
Riesco a farlo da XP? o tramite driver?

Ero abituato ai driver della v2.. bei tempi..
ciao

ps: ho già provato powerstrip e non mi esalta.. (non riesco a impostare decentemente 800*600... mi fa mezzo schermo nero!)

Shez

Up....interessa anche a me ....e parecchio....stanotte ho smadonnato come un pazzo...preso dalla rabbia di instabilità dei driver della mia v5..ho messo su la GTS 64 mb DDR....ah si..rulleggiava di brutto...mmmmm piu veloce della v5 settandola ad una res molto piu alta....poi ho guardato le text e i colori......ho riso per 3 quarti d'ora....e ho rimesso al volo la mia v5....coi predator stavolta....e sembra andare molto meglio......però c'è sempre quel problema degli hz..ceh con la gts avevo risolto con un prog apposta...ma qui...come si fa?????

izio75

mi associo alla vostra richiesta, io in me e 98 usavo hztool 1.4, un progrmmino piccolo ma utilissimo per il set del refresh. ad oggi però non compatibile con xp. se avete qualche notizia anche di una release beta........

ciao a tutti
Asus P5K-E
Intel® Core™2 Q6600
Cellshock Value DDRII 667  
OCZ PowerStream 520W PSU
PNY 8800 GTS
SB Audigy
Thermaltake TSUNAMI

Shez

dai plz...qualke esperto risponda :)....visto ceh finalmente mi trovo bene coi predator....vorrei eliminare il prb del refresh...con altri driver cmq non mi succedeva!!!!

ferro

in parte ho risolto.. attraverso una "custom resolution" in powerstrip sono riuscito a tenere i 100hz a 800*600 e vedere tutto il desktop.;)
certo che se ci fosse una qualche scorciatoia in windows... tipo file di registro.. cmq aspetto news!! :diablo:

Shez

Per quelli che si stanno ancora arrovellando il gulliver per gli hz di xp...io ho risolto cosi....ho installato gli Amigamerlin 2.0a e ora rtcw mi va a 75 hz invece di 60....direi piu che accettabile.....ah io li ho installati non sostitutendo la DLL openggl di win2k..prima provo cosi...se ho crash provo come dice l'autore dei drivers...per adesso voglio vedere come gira cosi.
Ps....ancora tnx Amigamerlin!