nvidia e il rilascio dei drivers

Aperto da pioves, 17 Marzo 2008, 20:46:27

Discussione precedente - Discussione successiva

pioves

ciao ragazzi... è una mia impressione o nvidia rilascia i drivers per così dire "'na volta all'anno"??? cioè ati ogni mese rilascia una realise dei catalyst, nvidia saranno 4-5 mesi che è ferma alla versione forceware 169.21... non dico che come ati puntualmente i drivers debbano essere rilasciati ogni mese, però nvidia è davvero lenta e questo devo dire che è un punto a suo sfavore... poi magari sono io che troppo esigente, oppure troppo scemo che non trovo i drivers aggiornati... cmq della mia scheda video sono contento lo stesso anche con la realise 169.21 però magari... va bè io la butto lì poi se avetequalcosa da dire ditelo... ciao ciao:darkzone:

maverick85

Se anche tu avessi una Ati non parleresti cosi positivamente dei loro driver.. :ahah:

Io ho una HD2600XT AGP comprata a dicembre.. di cui tutt'ora non ci sono drivers sul sito.. quindi direi "Meglio pochi ma buoni"

af624726

è da 1 pò che lo dico... rilasciano tante beta ad hoc all'uscita dei giochi principali poi più nulla per mesi... ati forse esagera, però... ;)
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pioves

Citazione di: maverick85;151867Se anche tu avessi una Ati non parleresti cosi positivamente dei loro driver.. :ahah:

Io ho una HD2600XT AGP comprata a dicembre.. di cui tutt'ora non ci sono drivers sul sito.. quindi direi "Meglio pochi ma buoni"

infatti sul pc che ora è diventato muletto, p4 640 ht, con mobo p5gv-mx, monto una x1600pro, che aggiornando i catalyst ogni mese, non dico cambiasse faccia, però un pochettino qualche miglioramento con i giochi più pesi, si notava...

pioves

Citazione di: af624726;151868è da 1 pò che lo dico... rilasciano tante beta ad hoc all'uscita dei giochi principali poi più nulla per mesi... ati forse esagera, però... ;)

bhe si difatti non mi aspetto una realise ogni mese, però, dopo 5 mesi che non butti fuori i drivers, forse sono troppi ;):)

af624726

t dico che con la 8800gt in hellgate london c'erano le ombre sui muri e sui soffitti anche degli omini dei piani superiori con ovvi rallentamenti perchè ce ne erano a centinaia di ombre cannate in alcuni livelli (pure che degli oggetti tipo barili etc) ed erano gli ultimi driver a disposizione... con le ati ovviamente nulla d tutto questo...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

pioves

appunto per questo sto dicendo che forse dovrebbero rilasciare più realise di drivers, non solo drivers ottimizzati per qualche nome di gioco importante, ma drivers nuovi con i quali poter fare confronti e che possono ottimizzare al meglio la scheda si usa... :okduo:

Glide

Citazione di: pioves;151863ciao ragazzi... è una mia impressione o nvidia rilascia i drivers per così dire "'na volta all'anno"??? cioè ati ogni mese rilascia una realise dei catalyst, nvidia saranno 4-5 mesi che è ferma alla versione forceware 169.21... non dico che come ati puntualmente i drivers debbano essere rilasciati ogni mese, però nvidia è davvero lenta e questo devo dire che è un punto a suo sfavore... poi magari sono io che troppo esigente, oppure troppo scemo che non trovo i drivers aggiornati... cmq della mia scheda video sono contento lo stesso anche con la realise 169.21 però magari... va bè io la butto lì poi se avetequalcosa da dire ditelo... ciao ciao:darkzone:

Si tratta di una scelta alla base della produzione del software: NVIDIA tende evidentemente a curare molto le fasi di alpha e beta testing, evitando il rilascio di release con lo status di Final, che però sono afflitte da bug (condizione tipica del software prodotto ad un ritmo troppo elevato).

Un approccio di questo tipo è preferibile in generale: naturalmente diviene inopportuno se il software di terze parti (pensiamo ai game parlando di GeForce ma il mio è solo un esempio) viene a sua volta rilasciato a ritmi frenetici ed impone di volta in volta l'evoluzione del driver per il supporto di nuove funzionalità.

Ciao ciao

pioves

ciao ragazzi... volevo chiedervi una cosa: dove posso trovare i drivers beta "aggiornati" che nvidia rilascia??? secondo voi installarli peggiorano le prestazioni della scheda video opppure possono anche migliorarle con i giochi appena usciti, rispetto all'ormai datata realise 161.21???

af624726