Pc parte, poi si ferma e riparte....

Aperto da banda coccia, 17 Marzo 2008, 20:47:56

Discussione precedente - Discussione successiva

banda coccia

Strano problema pero' non so proprio che pesci prendere.....
Allora accendo il pc, le spie partono, poi di colpo si spenge tutto e riparte, passera' tra le due fasi un tempo infinetesimale, pero' e' abbastanza fastidioso...
L'ha cominciato a fare da quando ho aggiuno hard disk e masterizzatore, ma le prese erano libere e non e' stato cambiato niente alla configurazione iniziale...
Voi che pensate?
L'alimentatore e' un thermalthake da 700w..
Ciao e grazie

maverick85

se li togli continua a farlo? lo fa a ogni spegnimento o ogni quando togli del tutto l'alimentazione alla scheda madre?

af624726

prova a staccare l'hd e il masterizzatore e vedi se la smette...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

banda coccia

Ciao ragazzi, allora non ho la possibilita di aprire il pc perche' sta messo da una parte , bloccato in un mobile per un cambio casa imminente, senza poter togliere questo hardware, che prove potrei fare?
Il problema cmq appare quando accendo la multipresa e poi premo il tasto del pc davanti al case...
Come potro' aprire il pc smontero' l'hard dosk e il mast...
Se vi ricordate ho anche dei valori in overclock aumentati, potrebbe essere quello?

maverick85

Molte schede madri fanno una sorta di "false boot" quando riacquistano l'alimentazione.. per questo ti ho chiesto se toglievi del tutto la corrente... secondo me è normale.. ma prima non lo faceva o non ci avevi fatto mai caso?

banda coccia

E chi lo sa, forse lo faceva e non me ne sono accorto perche' l'accendevo in una camera con la tv sempre accesa, mentre adesso e' , momentaneamente, in una parte silenziosa...
Pero' voglio provare a riportare i valori di overvoltage alla normalita'...

banda coccia

Allora , piccolo aggiornamento, se lascio la multipresa accesa, e il computer rimane spento, all'accensione il pc non fa il fake boot.
Invece se spengo anche la multipresa, all'accensione il pc da il problema della doppia partenza.....
Come mai?
Forse un interruzione momentanea di corrente oppure la ciabatta e' arrivata?...
Tanto era gia' in sostituzione....( consigli su quest'ultima)?