ati x1800xt

Aperto da steave67, 31 Marzo 2008, 07:17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

steave67

si ho attaccato l'alimentazione e la tua non è una domanda scema perchè può capitare, la cosa che mi lascia + perplesso è che tutti i giochi provati fino a dora da trasformers a spiderman da fifa 2008 a pes 2007 da king kong a need for speed funzionano tutti senza nessun problema con estrema fluidita l'unico gioco, e a casa ne ho tantissimi, che mi ha dato problemi è toca race driver 3 .
mi intendo di hardware e software (per lavoro mi occupo di informatica presso una grande azienda) ma non mi è mai capitato un problema del genere e per questo ho deciso di sottoporre anche a voi questo dilemma, nella speranza che mi possiate aiutare a risolvere la questione.

ciao e grazie
stefano:blade::que:

dasoca

Credo sia rimasta un'ultima prova: monta la ati su un altro pc (sempre che tu non lo abbia già fatto..... :que :)
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

steave67

no nonl'ho fatto posso provare ma non credo che cambi il risultato perchè i computer sono tutti e due molto aggiornati e quindi penso che sia un problema dei driver della scheda video ati, altro non riesco a pensare. possibile che non esista un modo per verificare quale sia l'esatto problema? quando mi dice che il file rdt3.exe fa un'errore inreversibile mi chiede di inviare il file alla microsof, il file che viene generato non ci da la possibilità di sapere qualìè il problema? cìè qualcuno che si intende o che sa come leggere questi file? la probabilmente ci dovrebbe dire qual'è il file o la configurazione che genera l'errore.
comunque ho deciso che provo a creare una 3° partizione sul pc con la ati e installo un'altro sistema operativo magari senza sp2 senza antivirus ne altro e vedo cosa succede.
ci riscriviamo dopo che ho fatto questa prova.
se intanto avete altre idee scrivetemi per favore
ciao stefano :circle::okduo:

af624726

nn so che dire... hai provato anche differenti versioni di driver della mainboard?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

steave67

ciao e grazie dell'intervento nella discussione,
si ho aggiornato tutti i driver della mainboard all'ultima versione rilasciata, ma niente da fare il problema rimane.
se riesco stasera provo a fare quello che ho detto prima e cioe fare un'altra partizione con un'altro sistema operativo senza sp2 e senza antivirus escludendo alla partizione la possibilita di uscire su internet e vediamo che succede. vi faccio sapere
se avete altre idde fatemi sapere
ciao e grazie
stefano:lens::que:

af624726

rimangono per me 2 possibiltà logiche: o la scheda è danneggiata o il gioco ha dei problemi con la scheda...
dovresti riuscire a provare la scheda su un'altra configurazione e vedere cosa a combina...
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

steave67

anche io sono della tua stessa idea, ma perchè prima funzionava e poi dopo la rottura dell'alimentatore non funziona +????:kazim:
questa è la stranezza di cui non mi capacito.
spero che non si sia rotta la scheda video!!!! c'è un programma che possa testare la memoria o la scheda in generale???
forse facendo dei bencmark specifici per la scheda e mettendoli a raffronto si può individuare il rpoblema.
ciao stefano:blade:

af624726

potresti provare a fare qualche burning test con 3dmark o videocard stability test che trovi qui:
https://www.hwsetup.it/software/benchmark/video/index.php?hws_id=71
l'unica cosa strana è che quando lanci il gioco l'errore mi pare di capire appaia istantaneamente... però poi funziona se invece installi la geforce...
perchè 1 errore del genere potrebbe essere dato anche dalla scheda audio... io con le ati ho sempre avuto problemi di stuttering e glitchering del suono, installato sullo stesso pc e stesso windows una geforce il suono magicamente andava perfettamente...
prova a modificare il livello di accelerazione hw della scheda ;)

steave67

non appare instantaneamente  compare prima un quadato nero al centro dello schermo e poi viene fuori l'errore. nell'altro computer dopo il quadrato nero di circa 10/15 cm lo schermo diventa tutto nero e comincia il gioco.

il livello di accelerazione lo devo modificare dal pannello di controllo ati o da quello di windows?

af624726

il livello di accelerazione della scheda audio dal pannello audio di windows.
hai per caso installato codek pack vari?