sinapsi antispam, errore di timeout

Aperto da walter sampei, 01 Aprile 2008, 11:19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

walter sampei

la settimana scorsa sono andato in ufficio da mio zio e gli ho installato sinapsi antispam. e fin qua tutto benissimo, tutto pareva andar bene finche'... sabato pomeriggio o stamattina qualcuno ha cancellato la casella "spam" usata dal programma.

da quel momento una delle caselle mail non va piu' e da errore di timeout. per colmo di sfortuna, essendo in un paese non ancora del tutto coperto da adsl vanno avanti col 56k!!! :que:

mio fratello ha provato a fare qualcosa, ma non c'e' riuscito. dato che temo che tocchera' a me andare a sistemare tutto, cosa mi consigliate di fare? qualsiasi idea, suggerimento e consiglio e' gradito, stavolta ho bisogno di un miracolo!!! :( :blade:
if you can't follow me maybe you're not crazy enough ;)

af624726

nn conosco il programma purtroppo...
t consiglierei di provare a scrivere loro e vedere se sanno dirti qualcosa...
con che pogramma lo usa?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

walter sampei

Citazione di: af624726;152328nn conosco il programma purtroppo...
t consiglierei di provare a scrivere loro e vedere se sanno dirti qualcosa...
con che pogramma lo usa?

grazie per la tua risposta :) lo usano con outlook express.

guardando sul loro sito dice che al 90% e' "colpa" di outlook, spero sia cosi'... :wall:

af624726

outlook express l'ho abbandonato anni fa quindi nn posso essere d'aiuto nel caso...
cmq ultimamente per scongiurare casini creati dai client di posta, setto alla gente l'opzione di lasciare le copie delle mail sul server, così in caso poi son su (ovvio che dipende da che mail si ha, con yahoo nn ho problemi, ho spazio illimitato) e le posso recuperare
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

walter sampei

grazie dell'info, alla fine ho risolto... era sostanzialmente

1)il solito norton :blade:

2)la connessione lentissima :(

scusa la domanda, come si fa ad abilitare l'opzione che una copia della mail resta sul server? o meglio, dove e'? grazie :)

af624726

in outlook express devi guarda dentro le configurazioni dell'account, dovrebbe essere dentro li :h sinceramente ho ricordi vaghi, con thunderbird son più ferrato

walter sampei

Citazione di: af624726;152380in outlook express devi guarda dentro le configurazioni dell'account, dovrebbe essere dentro li :h sinceramente ho ricordi vaghi, con thunderbird son più ferrato

grazie mille :okduo:

af624726

walter sampei

Citazione di: af624726;152461trovata l'opzione?

non ancora, ci avro' a che fare la prossima volta che vado in ditta. doveva essere ancora in questi giorni, ma e' tutto rinviato "sine die". grazie mille comunque :okduo: