Una vera chicca firmata 3dfx

Aperto da mikepedo, 03 Aprile 2008, 15:48:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikepedo

Ciao, oggi mi è arrivata a casa questa perla 3dfx:



Un click sull'immagine per visualizzarla nelle dimensioni reali

Si tratta del primo componente hardware realizzato in assoluto da 3dfx, datato 1995...
E' un Game Control Interface, tramite il quale si collegavano i joystick per giocare...
Carino vero? :okduo:
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

sanford

carino veramente, ma quello è un bus isa? andava montato su pc oppure era per i cabinati arcade?
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

mikepedo

Non penso sia ISA, ma si tratta dello standard Jamma, utilizzato nei cabinati per interfacciare i joystick con qualsiasi scheda madre...

Comunque leggi qui per approfondimenti, è in inglese:

http://www.thedodgegarage.com/3dfx/q3d_arcade.htm
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

flaska929

Come resistere al primo prodotto di 3dfx?:okduo:

Una foto più grande non l'avevi?:ahah:
My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Glide

Michele, davvero complimenti per il gioiellino che arricchisce non poco la tua collezione 3dfx. Anzi, ad essere sincero, un pò fa invidia ;)

Tra l'altro, di foto come queste in giro non ne ho viste mai molte, quindi la tua è quasi una "esclusiva" anche se stiamo parlando di una scheda a circuito stampato del 1995. In questo 3dfx è unica, ma del resto chi scrive o legge in questo forum lo sa bene.

In merito alla opportuna segnalazione di flaska929 (di cui noto con stupore l'orario di inserimento del messaggio) ho ridimensionato la foto originale sia per rendere il topic leggibile che per permetterne una rapida visualizzazione agli utenti "non HDSL". Tuttavia cliccando sulla miniatura si può visualizzare l'immagine a pieno schermo.

Grazie,


Ciao ciao

mikepedo

Citazione di: Glide;152438Michele, davvero complimenti per il gioiellino che arricchisce non poco la tua collezione 3dfx. Anzi, ad essere sincero, un pò fa invidia ;)

Tra l'altro, di foto come queste in giro non ne ho viste mai molte, quindi la tua è quasi una "esclusiva" anche se stiamo parlando di una scheda a circuito stampato del 1995. In questo 3dfx è unica, ma del resto chi scrive o legge in questo forum lo sa bene.

In merito alla opportuna segnalazione di flaska929 (di cui noto con stupore l'orario di inserimento del messaggio) ho ridimensionato la foto originale sia per rendere il topic leggibile che per permetterne una rapida visualizzazione agli utenti "non HDSL". Tuttavia cliccando sulla miniatura si può visualizzare l'immagine a pieno schermo.

Grazie,


Ciao ciao

Grazie mille, sfortunatamente non mi ero accordo delle notevoli dimensioni della foto.
Ho avuto l'opportunità di comprare questa scheda e non me la sono fatta sfuggire, anche perchè si tratta di un pezzo hw totalmente differente dai classici acceleratori e schede video 3dfx.
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Glide

Ho una cursiosità, da dove proviene (nel senso di quale paese/nazione)?

Ovviamente nessun(issimo) problema per il discorso della foto. O anzi, hai compiuto un'azione gravissima per cui ti tocca donarmi questa "Jamma" :h :)

sanford

forse ho disattivato qualcosa ma io l'anteprima della foto non la vedo proprio...:(
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

maverick85


dasoca

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......