problemi internet portatile

Aperto da Manfriz, 09 Aprile 2008, 14:17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Manfriz

ciao a tutti, ho un portatile acer aspire 5520G, tralasciando problemi vari come ad esempio i driver malfunzionanti del touchpad e la piccola truffa sull'hard disk(che dovrebbe essere 160 giga come scritto sul portatile ma invece è 140...), passiamo ai due problemi che per ora mi tormentano:
 -il primo avrà sicuramente una soluzione semplicissima, ho vista ma non so come fare rimanere la connessione attiva quando chiudo il portatile e lo lascio acceso, infatti ogni volta che apro dopo qualche oretta lo trovo disconnesso.

-il secondo non ho idea di cosa sia, premettendo che non ci sono malware nel portatile, ho fatto diverse scansioni, c'è un problema che non riesco a risolvere...in pratica sono connesso ad internet, ho un browser aperto(non importa quale. lo fa con qualunque), sono connesso a live messenger, e ho bitlord aperto...ad un certo punto mentre chatto comincia a non inviare + messaggi ai miei contatti, però rimane connesso, poi appena carico una pagina nuova del browser mi dice che manca la connessione! IN tutto questo però bitlord continua a scaricare tranquillamente!!!!PERCHè??? e l'unico modo per fare passare questo problema è resettare il portatile, anche se il problema si ripresenta quasi subito...vi dico infine la mia configurazione di rete...allora io ho un'alice gate2 plus (non wifi), e sono connesso a questa con un cavo ethernet, la cosa strana è che invece al mio computer fisso questo fatto non succede e anche questo è connesso via ethernet, quindi penso sia un problema del computer, nn della connessione...

scusatemi per la discussione lunghissima ma sto uscendo pazzo!!!

grazie in anticipo a quelli che mi aiuteranno!
ciaooo
ciao! nn me ne intendo molto di computer, sl qualcosa...ma voglio imparare!

benna

Ciao,
Il tuo problema è veramente insolito.
Le continue disconnessioni farebbero pensare ad una connessione wireless, ma se ci dici di essere collegato via ethernet questa ipotesi va esclusa.
Controlla nelle impostazioni del risparmio energetico che siano disattivate le funzioni di risparmio energetico.
Poi accedi a risorse del computer, vai nelle proprietà della scheda di rete e togli la spunta alla voce "consenti al PC di spegnere la periferica".
Il secondo problema sembra essere dovuto ai DNS; apri le proprietà della connessione LAN ed inserisci un IP statico, metti cone gateway l'IP del modem alice gate, e nel campo DNS inserisci l'IP di OpenDNS

Manfriz

ho disattivato le impostazioni di risparmio energetico e inserito l'ip di opendns...speriamo che vada tt bene :circle: ti faccio sapere, grazie benna:lens:
ciao! nn me ne intendo molto di computer, sl qualcosa...ma voglio imparare!