consiglio per l'acquisto di modem- router ADSL

Aperto da Kikki, 11 Aprile 2008, 18:25:05

Discussione precedente - Discussione successiva

maverick85

Esattamente :)

ci sono delle lunghezze prefissate a seconda dei bit di codifica eccecc, ora non le ricordo, ma te le chiede al momento dell'inserimento (ES Wep 64Bit 10 Caratteri... o roba simile in pratica)

benna

Beh in realtà c'è una bella differenza fra WPA e WEP: la seconda si cracca in pochi minuti.

maverick85

Citazione di: benna;157121Beh in realtà c'è una bella differenza fra WPA e WEP: la seconda si cracca in pochi minuti.

Beh in linea di massima un pc sicuro (forse) è un pc spento con la presa staccata e chiuso in una camera blindata.. :ahah:

a parte gli scherzi.. dici sul serio? io nn ho mai sentito di gente che ha avuto problemi a riguardo.. racconta racconta :)

af624726

grazie ragazzi delle dritte ;)
che modem/router adsl 2+ col wireless mi consigliereste?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

maverick85

il nuovo della DLink il DSL-2640 va benone per ora mi sembra un ottimo prodotto :circle:

benna

Penso anche io che nessuno abbia mai avuto problemi, perchè nessuno ha interesse a monitorare il traffico di linee wireless residenziali.
Comunque sia la crittografia WEP è più vecchia e più facile da decifrare, è stata quindi sostituita con la WPA che garantisce maggiore sicurezza.

maverick85

Citazione di: benna;157183Penso anche io che nessuno abbia mai avuto problemi, perchè nessuno ha interesse a monitorare il traffico di linee wireless residenziali.
Comunque sia la crittografia WEP è più vecchia e più facile da decifrare, è stata quindi sostituita con la WPA che garantisce maggiore sicurezza.

Bene allora meglio usare direttamente WPA, in effetti la wep c'è già dalle prime reti wifi che io ricordi :circle:

af624726

ricapitolo:
attacco il router al portatile via cavo di rete -> configuro l'adsl -> configuro i parametri wireless -> stacco il cavo d rete -> entro col wireless... giusto?
1 altra domanda: mi pare di aver capito ci possa essere 1 modo per associare alla connessione dal router 1 indirizzo MAC corrispondente al wifi del portatile... è utile come cosa? o basta la password cifrata?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Glide

Citazione di: af624726;157124grazie ragazzi delle dritte ;)
che modem/router adsl 2+ col wireless mi consigliereste?

Io dico: Wireless-N ADSL2+ Gateway di Linksys (una controllata CISCO che opera nel mercato consumer).

Seguono la foto e il collegamento alla pagina di presentazione del produttore.

http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT/Layout&cid=1169671163205&pagename=Linksys/Common/VisitorWrapper

Il suo limite è a mio parere il (solo) prezzo, non certo tipico di un router.

Ciao ciao

benna

Si è esatto, prima configuri la wifi tramite rete cablata, e poi ti colleghi.
Molti router permettono di specificare gli indirizzi MAC, e quindi i PC, autorizzati a collegarsi alla rete, per aumentare la sicurezza; secondo me la WPA basta ed avanza, inoltre se un amico viene a casa tua non avrà problemi a collegarsi alla tua rete (se gli fornisci la password ovviamente)