Problemi riproduzione video con RadeonX1650 pro - Agp - 512 mb

Aperto da ChefXy, 20 Aprile 2008, 12:29:24

Discussione precedente - Discussione successiva

ChefXy

Salve a tutti, purtroppo sono un novello dell'Ati, recentemente ho acquistato una Sapphire Radeon x1650, versione AGP da 512 mb.
Il mio S.O. è Windows Xp Home, ho aggiornato i driver alla versione 8.4, purtroppo però non riesco a risolvere questo piccolo problema che sembra essere legato al refresh.
In pratica quando riproduco dei video con qualsiasi lettore (Winamp, Windows Media player, ecc) la scheda produce un fastidioso refresh, che il più delle volte dopo un pò di tempo mi fa bloccare tutto, l'unico programma che tollera è Quick Time, vorrei sapere esiste qualche modo per eliminare questo inconveniente?
Dipende dal monitor?
Di seguito vi elenco la mia configurazione

CPU: Amd 64 3000 +
Motherboard: Asus K8U-X
Ram DDR 400 2GB
Monitor Samsung SyncMaster753DF
Hard Disk Maxtor Sata 250 Gb
Masterizzatore DVD LG
Lettore Dvd LG

Grazie a tutti per l'aiuto che spero mi darete!

af624726

come prima cosa, benvenuto :okduo:
i driver li hai installati correttamente mettendo anche l'hotfix?
i filmati che t danno problemi in che formato sono?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

ChefXy

Citazione di: af624726;153050come prima cosa, benvenuto :okduo:
i driver li hai installati correttamente mettendo anche l'hotfix?
i filmati che t danno problemi in che formato sono?

Si si le ho tentate tutte a livello di driver, ho provato anche ad abbassare la frequenza di refresh, ho installato la suite avivo, anche i driver wdm, cmq di solito questo problema me lo crea con video in formato mpeg oppure wmv, grazie cmq per la tua risposta, ho usato il vostro forum come ultima spiaggia dopo averle tentate tutte, compreso formattare!

af624726

è 1 problema abbastanza strano...
per i wmv puoi provare a disabilitarne l'accelerazione HW tramite il pannello d controllo ati e vedere cosa fa
per gli mpg prova ad usare 1 altro tipo di player tipo vlc o smplayer
per la cronaca: hai installato codec pack o simili?
The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

ChefXy

Citazione di: af624726;153054è 1 problema abbastanza strano...
per i wmv puoi provare a disabilitarne l'accelerazione HW tramite il pannello d controllo ati e vedere cosa fa
per gli mpg prova ad usare 1 altro tipo di player tipo vlc o smplayer
per la cronaca: hai installato codec pack o simili?

Si ho disabilitato l'accellerazione HW tramite il Catalyst ma non è servito, i codec pack non ci ho pensato onestamente, sapresti dove potrei trovarli? Grazie mille e scusami ancora ma come ho detto sono un novellino dell'ati :)

af624726

mah i codec pack solitamente li evito eheh
prova con smplayer o con vlc e vedi se gli stessi filmati si vedono correttamente o meno: questi 2 player utilizzano codec "annegati" nel programma stesso quindi nn sono influenzati da installazioni varie e girano tutti sulla cpu ;)

ChefXy

Citazione di: af624726;153056mah i codec pack solitamente li evito eheh
prova con smplayer o con vlc e vedi se gli stessi filmati si vedono correttamente o meno: questi 2 player utilizzano codec "annegati" nel programma stesso quindi nn sono influenzati da installazioni varie e girano tutti sulla cpu ;)

Capisco, cmq scusami anche tu ho avuto un abbaglio la scheda è una x1650 si ma non la versione pro... Pardon :circle:

af624726

si bè niente da perdonare ;)
sei riuscito a provare i player che ti ho suggerito?

ChefXy

Citazione di: af624726;153113si bè niente da perdonare ;)
sei riuscito a provare i player che ti ho suggerito?

Si si grazie vlc è davvero ottimo, peccato però che pure con quello mi trova lo stesso problema... Grazie cmq!

af624726

prova a forzare nel pannello ati il v-sync... in teoria nn dovrebbe servire per i video, però è strano il difetto che riscontri...
le direct x sono aggiornate?