icone sys tray appaio random

Aperto da Cosy, 20 Aprile 2008, 19:52:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosy

ci risiamo, avevo gia posto questo problema tempo fa.
poi ho formattato e per un po tutto ha funzionato.
arrivo al dunque.
nella systray (in basso a destra) le icone dei programmi attivi compaiono quando windows ha voglia, seppure i programmi destinati sono attivi e funzionanti , ma le icone non ci sono.
ho gia installato il programmino (in mod.provv.) systray, ma niente , l'apparizione delle icone rimane a discrezione di windows ( xp pro sp2).
saluti.:que::(
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

sentite questa.
ho installato (da buon smanettone) advance windows live care.
fatto scansione rilevato un paio di spyware e ben 21600 errori vari, sconcertato faccio ripara( ovviamente e per fortuna all'avvio ti chiede se vuoi un punto di ripristino) che io ho fatto ; per fortuna.

riavvio e come per magia ritrovo tutte dico tutte le icone nella sys tray, mmi dico " fantastico "
pero : sorpresa ,la barra sotto e le icone varie del desktop scompaiono e ricompaiono continuamente a distanza di secondi dalla somparsa e la ricomparsa.
convinto che il tutto sia opera del programma di pulizia pazientemente aspetto circa 20 min.
ma niente da fare, continua incessantemente il problema.
scocciato faccio il punto di ripristino di sistema da lui creato e tutto rifunziona ( compreso le icone nella sys tray).
poco convinto riprovo e mi ritrova (ovviamente ) i 21600 problrmi .
riparo e il problema ricomincia, rifaccio scocciato il punto di ripristino e tutto rifunziona.
conclusione : e' il mio xp danneggiato opp. il programma e' una gran ciofeca??.
a voi l'ardua sentenza, io rinuncio a capire.
scusate la lungaggine.
vito :(:circle::crazy::wall:
Aspetta il tuo nemico sulla sponda del fiume, ma se dopo 10 giorni non passa vallo ha cercare.

Cosy

ho parlato del problema al tecnico del laboratorio dove poco tempo fa ho dovuto portare il pc per scoprire poi che c'era una ram danneggiata (fatto anche dei post nel forum).

mi ha consigliato di : fare questa operazione, start/esegui/ scrivere "sfc /scannow"
inserire il cd di windows e questa operazione dovrebbe correggere il sistema (win xp pro).
fatto!! ma una schermata mi dice  (quando trova i problema e deve correggerlo con il cd) che il cd inserito e' di windows 2000 e non xp.
alche e' impossibile!!!!!
ora io ho vergogna  chiedere al tecnico come stanno le cose , se qualcuno di voi mi puo aiutare gliene sarei grato.
vito :okduo:

Cosy

Garuda

anch'io avevo avuto lo stesso problema, ma con windows update attivo era scomparso. non so se qualche fix ha risolto il problema.

cmq vedi se risolvi con questo:

http://www.techzonez.com/forums/showthread.php?t=16911

Cosy